Archivi per la categoria ‘Ricette con Bimby’

postheadericon Crostata alla marmellata bicolore Bimby

Crostata alla marmellata bicolore Bimby

 

La Crostata alla marmellata bicolore, golosissima e molto bella da vedere. Una crostata con ben due gusti di marmellata ed una friabile pasta frolla aromatizzata al limone.

La crostata alla marmellata bicolore si scioglie in bocca, grazie alla perfetta ricetta di Pasta Frolla che ho utilizzato. Avete mai sentito parlare della Pasta Frolla di Elena? Se no, dovete provarla assolutamente. E’ la pasta frolla perfetta.

Nella Crostata alla marmellata bicolore come dicevo, ho usato ben due confetture:

  • Confettura Extra Amarene brusche di Modena – Monterè ottenuta dai frutti di ciliegio acido, lentamente trasformati, subito dopo la raccolta e senza aggiunta di addensanti, in una confettura extra, con il 170% di frutta, dal sapore aspro e antico.
  • Confettura di Arance Biologiche – Fruttone ottenuta da coltivazioni curate con il principio dell’agricoltura biologica a basso impatto ambientale. L’ azienda agricola, con produzione biologica certificata, si trova a Corigliano Calabro nella famosa Piana di Sibari.

Il risultato è davvero speciale, una crostata che non avete mai mangiato prima. Curiosi?

Vi lascio alla semplice ricetta della Crostata alla marmellata bicolore Bimby.

Leggi anche Crostata ricotta e marmellata di ciliegie.

postheadericon Taralli alla paprika

Taralli alla Paprika

 

Taralli alla paprika li ho preparati per accompagnare una buona birra per una serata tra amici. Ho fatto un figurone, sono davvero speciali. L’ottimo risultato è dovuto anche per gl’ottimi prodotti che ho usato. Parlo dell’ Olio Extra-Vergine di oliva Agridè di agricoltura biologica D.O.P. terra di Bari. Fregiandosi della doppia certificazione Biologico e DOP e quindi offrendo completa garanzia di alta qualità, tipicità e origine, rappresenta uno dei prodotti di eccellenza della gamma degli oli AGRIDE’. Ho usato dei Flakes di Paprika davvero speciali di La chinata. Azienda spagnola che fabbrica Paprika in polvere affumicata, ha un prestigio molto elevato per il suo aroma affumicato e la grande stabilità del colore. Al giorno d’oggi, esportano il loro prodotto in venticinque paesi diversi, e lo si può trovare nei supermercati più importanti. I veri intenditori devono assolutamente fare un salto nel loro sito, sicuramente saranno molto curiosi di provare questi prodotti di alta qualità. Vi ho parlato degl’ingredienti, ora non mi resta che fare vedere il procedimento della ricetta. A presto 😉

postheadericon Focaccia di Nino

Focaccia di Nino

 

La Focaccia di Nino è stato il tormentone web di tutti i gruppi bimby del web. Non si può non provarla. Devo dire che vale davvero la pena prepararla ed una fetta tira l’altra. E’ molto gradita anche dai più piccini, ed è ottima anche per accompagnare qualche formaggio o salume. Eccovi la ricetta che ho seguito.

postheadericon Plumcake all’arancia Bimby

Plumcake all'arancia bimby

 

Il Plumcake all’arancia bimby, è il mio dolce preferito da preparare con il bimby. Semplicemente perchè velocissimo da fare, ma dal risultato ottimo ed assicurato. Piace sia ai grandi che piccini e poi il Plumcake all’arancia bimby è adatto ad ogni occasione, che sia colazione o dolcetto dopo pranzo/cena. Eccovi la ricetta, la trovate anche sul libro verde che avete ricevuto insieme al bimby, ma voglio lo stesso mostrarvela. Buona serata a tutti.

postheadericon Tortino al cioccolato bimby

Tortino al cioccolato

 

Il Tortino al cioccolato è il mio tormentone invernale. Ne preparo sempre in grandi quantità e li tengo nel congelatore per soddisfare le voglie dolci o magari per offrire un buon dolcetto agli ospiti improvvisi. Il Tortino al cioccolato come ben sapete ha la caratteristica di avere un cuore bollente e cioccolatoso. Per renderlo ancora più buono si possono aggiungere al suo interno dei pezzetti di cioccolato al latte o cioccolato bianco. Seguite la ricetta per vedere come fare…

postheadericon Torta di rose con mousse di mele bimby

Torta di rose con mousse di mele

 

La Torta di rose con mousse di mele bimby è una torta davvero squisita. Le mele Fuji Melapiù avendo una polpa molto croccante e succosa sono state l’ideale per dare un sapore deciso a questo dolce. Ottima per colazione, o merenda dei piccini in quanto la mela è ridotta a purea e quindi non si sente nessun pezzettino in bocca. Vi lascio alla ricettina, buona giornata.

 

postheadericon Torta Nua Bimby

Torta Nua Bimby

 

La Torta Nua Bimby è stato il tormentone del web per un lungo periodo di tempo. Dopo la versione al Cacao  eccovi la versione originale. E’ davvero semplicissima da fare ed anche velocissima. Io l’ho preparata spesso per i pomeriggi in compagnia o magari per una semplice ricorrenza. Vi lascio alla ricetta, buona giornata a tutti.

postheadericon Crostata alle mandorle con crema pasticciera Bimby

Crostata alle mandorle con crema pasticciera Bimby

 

Buon Lunedì a tutti. La Crostata alle mandorle con crema pasticciera Bimby è stato il mio dolce domenicale. Si sà che non è domenica senza il dolce a fine pranzo ed io ho deciso di deliziare tutti con questa crostata. Vi consiglio di prepararla il giorno prima per sentire tutti i sapori decisi di questo dolce. Le mandorle, la crema pasticciera… insomma davvero un sapore fine e delicato.  Vi lascio alla ricetta della Crostata alle mandorle con crema pasticciera Bimby, preparatela per le vostre occasioni e farete un figurone. Buona settimana a tutti. Oggi è il mio onomastico e c’è un altro dolcetto in forno, che poi vi svelerò 😉

 

postheadericon Risotto zucca e salsiccia Bimby

Risotto zucca e salsiccia Bimby

 

Buongiorno cari amici, l’autunno è arrivato ed il Risotto zucca e salsiccia Bimby è azzeccatissimo magari per queste fresche serate. Un risotto davvero cremoso e saporito, e poi con la zucca coltivata dal mio papino ancor di più. Sono alla ricerca di parecchie ricettine con la zucca, quindi proponete pure ^_^. Provate anche voi Risotto zucca e salsiccia Bimby, vi lascio la ricettina…

postheadericon Graffe Bimby

Graffe

Graffe

 

Buongiorno più goloso di questo non esiste… Le Graffe sono un dolce napoletano che potrete trovare in tutti i bar della città magari per fare colazione al mattino. Una bomba calorica, ma davvero una squisitezza. Ogni famiglia ha la sua ricetta segreta, io ho provato questa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Uno dei segreti è rispettare i tempi di lievitazione e rimarranno morbide anche il giorno dopo. Le Graffe sono il dolce preferito di mio figlio e quando posso gliele preparo in casa, perchè gli piace seguire tutte le fasi e soprattutto quando si gonfiano… che dolce! Vi saluto, buona giornata a tutti.