Archivi per la categoria ‘Dolcetti e Muffin Bimby’

postheadericon Graffe Bimby

Graffe

Buongiorno più goloso di questo non esiste…. ^_^… Le Graffe sono un dolce napoletano che potrete trovare in tutti i bar della città magari per fare colazione al mattino. Una bomba calorica, ma davvero una squisitezza. Ogni famiglia ha la sua ricetta segreta, io ho provato questa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Uno dei segreti è rispettare i tempi di lievitazione e rimarranno morbide anche il giorno dopo. Le Graffe sono il dolce preferito di mio figlio e quando posso gliele preparo in casa, perchè gli piace seguire tutte le fasi e soprattutto quando si gonfiano… che dolce! Vi saluto, buona giornata a tutti.

postheadericon Muffin Kinder Bueno Bimby

Muffin Kinder Bueno Bimby
Buonpomeriggio miei cari lettori. Dopo un lungo periodo rieccomi con la ricetta di questi gustosissimi Muffin Kinder Bueno Bimby. E’ una ricetta improvvisata e riuscita al massimo. Mi dispiace essere mancata per molto, ma cercherò di recuperare e trovare il modo di farmi perdonare. 😉 Ringrazio chi mi segue ed è sempre vicina. Buona serata a tutti.

postheadericon Panini bicolore cotti al vapore Bimby

Panini bicolore cotti al vapore Bimby

 

Buongiorno a tutti voi,  con questi splendidi Panini bicolore cotti al vapore Bimby oggi volevo ringraziarvi per la vostra presenza. Grazie a voi la mia pagina cresce sempre più. Torniamo a questi splendidi panini, sono morbidissimi e buonissimi ripieni di Marmellata o Nutella. Provateli e fatemi sapere. Ieri siamo arrivati a La Maddalena per passarvi qualche giorno… non vedo l’ora di provare i prodotti del posto e condividerli con voi. Qui è bellissimo e quindi vi saluto per godermi ogni briciola di questo posto.

postheadericon Bomboloni al forno (Bimby)

Bomboloni al forno (Bimby)

 

Buon pomeriggio a chi passa da qui, scusate la latitanza ma ultimamente sono davvero molto impegnata. Trovo però sempre il tempo per seguire questo mio splendido hobby. Il mio cucciolo ha iniziato l’asilo, ed io mi sto divertendo a preparargli le merende da condividere insieme ai suoi amichetti. In questi giorni ho condiviso sul gruppo facebook la foto di questi splendidi Bomboloni al forno (Bimby) e subito siete stati curiosi di ricevere la ricetta. Spero che vi piacciano, il mio piccolo li ha graditi molto, e non solo lui. Buona serata alla prossima.

postheadericon Treccine dolci morbide (Bimby)

Trecce dolci morbide bimby

 

Buongiorno a tutti. Ieri  tornata da lavoro avevo voglia di preparare una dolce merenda per il mio piccolo ometto. Mi sono imbattuta in questa semplicissima ricetta delle Treccine dolci morbide (Bimby). Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta ed il mio piccolo ha gradito molto. Alla prova sono stati chiamati un pò tutti i membri della famiglia ehehe… ed hanno promosso tutti a pieni voti queste belle brioche. C’è chi le ha volute vuote, e chi da buongustaio farcite. Certo che farcite con Nutella o Marmellata hanno il loro perchè. Sono ugualissime a quelle comprate al panificio. Vi ho fatto venire l’acquolina, vero? Provatele, sono veloci da fare e davvero gustose. I vostri bimbi, mariti, famiglia, amiche, ve ne saranno grati. 😉

 

postheadericon Muffin alle fragole e cioccolato bianco

Muffin alle fragole e cioccolato bianco

 

Buon pomeriggio a tutti, ieri sera insieme al mio, ormai affermato,  aiutante cuoco “Rosario” ho preparato questi splendidi muffin per mio marito, o meglio per i suoi colleghi di lavoro.  Per fare bella figura cercavo una ricetta diversa dalle solite, speciale e gustosa. E proprio nel momento giusto, al posto giusto una mia amica “Mariangela Velluto (una bravissima pasticciera)” pubblica la foto dei suoi muffin alle fragole, che dirvi… amore a prima vista. Hanno soddisfatto tutte le mie aspettative e quindi doppio grazie: per la ricetta e per la bella figura che mi ha fatto fare con gli assaggiatori, che hanno gradito tantissimo.

postheadericon Camille (Bimby)

 

Buonasera a tutti, chi non ha mai provato le camille? Credo sia impossibile… ma se così fosse potete rifarvi preparandole con le vostre mani, magari ai vostri piccoli. Hanno un sapore delicato ed unico. Ed il bimby ha contribuito sulla velocità e facilità nella preparazione… 😉