postheadericon Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno

 

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno è la pizza che al momento sta spopolando nelle pizzerie napoletane. Un attentato alla dieta ma una vera goduria per il vostro palato.

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno è una rivisitazione della classica Montanara, anziché prepararla come se fosse una Margherita si è pensato di condirla come se fosse una Pizza Salsiccia e Friarielli.

Il sapore della Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno non si può spiegare, quindi dovete assolutamente prepararla. Nel caso non ci fossero i friarielli dalle vostre parti, potete tranquillamente usare i broccoli e cucinarli allo stesso modo.

Qui troverete le mie altre ricette di Pizze: Ricette Pizze

Seguitemi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM:

postheadericon Pizza Montanara fritta e al forno

Pizza Montanara fritta e al forno

 

Pizza Montanara fritta e al forno è un’eccellenza campana ed è una goduria per il palato.

La Montanara viene definita street food ovvero cibo da strada perchè si trova in tutti i bar e rosticcerie della Campania.

La Pizza Montanara fritta e al forno è ottima da gustare in compagnia e vi farà fare una gran bella figura.

Seguimi anche su FACEBOOK ed INSTAGRAM 

 

postheadericon Fiori di zucca con mozzarella e acciughe

Fiori di zucca con mozzarella e acciughe

 

I Fiori di zucca con mozzarella e acciughe fanno parte dei piatti più conosciuti della cucina romana, e vengono proposti spesso come antipasto nei ristoranti.

I Fiori di zucca con mozzarella e acciughe vengono farciti con la mozzarella e con le acciughe. Poi verranno fritti dopo averli immersi nella pastella che li renderà croccanti.

Nei Fiori di zucca con mozzarella e acciughe ho usato i saporitissimi Pezzetti di acciughe speziati Campisi. Pezzetti di acciughe speziate sapientemente con semi di finocchietto, bacche di ginepro,pepe rosa e peperoncino rosso.

Ecco il post dove parlo di questi ottimi prodotti: https://www.indecisina.it/collaborazione-campisi-conserve/

postheadericon Cheesecake al limone

Cheesecake al limone

 

Il cheesecake al limone è uno dei migliori cheesecake che abbia mai assaggiato. L’ho preparato ieri per portarlo a casa dei miei suoceri, visto che siamo stati a pranzo da loro. E’ stato gradito anche da chi non ama questi generi di dolci. Il suo sapore fresco, cremoso e delicato ha colpito tutti. Il suo colore poi… ci fa sentire l’estate addosso a tutti gli effetti. Ancor più soddisfacente quando i limoni che utilizzi sono quel del tuo alberello che con tanto amore curi nel tuo giardino da anni. Se già li ho utilizzati per la Torta al limone (bimby), Biscotti morbidi al limone … era arrivato il momento di testarli per questa signora Cheesecake al limone. Cosa bella poi è che non bisogna nemmeno accendere il forno ;-)… eccovi la ricetta fotografata passo passo. Quando la preparerete fatemi sapere eh!

postheadericon Taralli alla paprika

Taralli alla Paprika

 

Taralli alla paprika li ho preparati per accompagnare una buona birra per una serata tra amici. Ho fatto un figurone, sono davvero speciali. L’ottimo risultato è dovuto anche per gl’ottimi prodotti che ho usato. Parlo dell’ Olio Extra-Vergine di oliva Agridè di agricoltura biologica D.O.P. terra di Bari. Fregiandosi della doppia certificazione Biologico e DOP e quindi offrendo completa garanzia di alta qualità, tipicità e origine, rappresenta uno dei prodotti di eccellenza della gamma degli oli AGRIDE’. Ho usato dei Flakes di Paprika davvero speciali di La chinata. Azienda spagnola che fabbrica Paprika in polvere affumicata, ha un prestigio molto elevato per il suo aroma affumicato e la grande stabilità del colore. Al giorno d’oggi, esportano il loro prodotto in venticinque paesi diversi, e lo si può trovare nei supermercati più importanti. I veri intenditori devono assolutamente fare un salto nel loro sito, sicuramente saranno molto curiosi di provare questi prodotti di alta qualità. Vi ho parlato degl’ingredienti, ora non mi resta che fare vedere il procedimento della ricetta. A presto 😉

postheadericon Focaccia di Nino

Focaccia di Nino

 

La Focaccia di Nino è stato il tormentone web di tutti i gruppi bimby del web. Non si può non provarla. Devo dire che vale davvero la pena prepararla ed una fetta tira l’altra. E’ molto gradita anche dai più piccini, ed è ottima anche per accompagnare qualche formaggio o salume. Eccovi la ricetta che ho seguito.

postheadericon Frittatine di pasta

Frittatine di pasta

 

Le frittatine di pasta potrete assaggiarle in qualunque rosticceria o friggitoria di Napoli. Vi assicuro che vi piaceranno al primo morso e non potrete farne più a meno. Eccovi la ricetta per preparare le frittatine di pasta napoletane in casa, la ricetta è davvero semplice. Si possono servire come antipasto o come facciamo noi napoletani per accompagnare una gustosa pizza. Io le ho preparate per la cena di San Valentino insieme alla mia amica Lory, che è sempre pronta a testare nuove ricette insieme a me.  Provatele e non ve ne pentirete.

postheadericon Angioletti di pizza fritta con pomodorini e rucola

Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola

 

Gli Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola sono una specialità che potete trovare in molte pizzerie napoletane. Gli Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola sono dei bastoncini di pasta di pizza fritti serviti generalmente con rucola, pomodorini e formaggio a scaglie. Come base per fare la pizza potete usare anche la vostra solita ricetta, il risultato sarà sempre ottimo. Io ne vado matta, tanto che ho voluto riprodurli in casa insieme alla mia amica di cucina Loredana, che gentilmente (si dice così, ma in realtà ne ha mangiati più lei, che io) è venuta a casa e si è occupata della ricetta dall’inizio alla fine. Io ho solo fotografato e mangiato. Provateli e capirete di cosa parlo quando dico che ne vado matta 😉

postheadericon Melanzane sott’olio

Melanzane sott'olio

 

Eccovi la mia ricetta personale delle Melanzane sott’olio, a dire il vero della mia mamma. Per me sono quelle più buone che abbia mai assaggiato. Credetemi non sono di parte 😉 . Ogni anno a Settembre mia mamma s’accinge a fare queste conserve per l’inverno, mio padre partecipa col la coltivazione e raccolta delle melanzane, quindi sono un vero è proprio tesoro per noi queste Melanzane sott’olio. Le mangiamo spesso per accompagnare le salsiccia arrostite, mozzarella e perchè no una bella fetta di carne. Provate a farle, sembra laborioso il procedimento, ma credetemi è solo impressione e poi comunque ne vale davvero la pena. Vi saluto torno ai miei lavori domestici.

postheadericon Pizza Fritta

Pizza Fritta

 

Eccovi la signora “Pizza Fritta” regina delle prelibatezze dello street food partenopeo! Semplice o farcita, a Napoli la pizza fritta si serve appena scolata dall’olio e avvolta dalla carta paglia, e si gusta passeggiando per le vie del centro. Intanto che programmate un salto a Napoli, vi propongo la versione casalinga che è comunque buonissima. Ogni tanto con amici facciamo dei pizza Party, e proviamo le varie versioni di pizza fritta. Per il ripieno potete dare largo spazio ai vostri gusti, io l’ho assaggiata con cicoli, salame, salsiccia e friarielli… sarà sempre ottima.  Questa in foto è stata impastata con la mia amica Loredana, che è la regina delle pizze fritte in ogni versione 😉  Dovete assolutamente provarla…