Arancini

Arancini

 

Stampa
Arancini

Arancini . E’ un piacere condividere con voi la mia ricetta preferita degl’ Arancini. Specifico MIA, perchè non fa riferimento a quelli originali, ma solo ai miei gusti personali. L’autrice è la Sign.ra Carmela (la mamma di una mia cara amica) che ne produce in grandi quantità per la sua famiglia con grande soffisfazione, in quanto vengono spazzolati in un battibaleno. Quindi per segnarmi la sua ricetta ho preso appuntamento con lei e ci siamo messe all’opera. Che dirvi… sono spettacolari e dal gusto unico. Vi lascio alla sua ricetta e vi saluto tutti 😉

Arancini Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Febbraio 1, 2018

  • Resa: 10 Arancini
  • Preparazione: 30 minuti

Arancini . E' un piacere condividere con voi la mia ricetta preferita degl' Arancini. Specifico MIA, perchè non fa riferimento a …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una pentola far sciogliere il burro e l'olio, aggiungere il riso e far tostare qualche minuto. Poi aggiungere il brodo man mano per procedere alla cottura.
  2. Quando il riso sarà cotto, prima di toglierlo dal fuoco sciogliere in un mestolo di brodo lo zafferano e mescolare.
  3. Intanto soffriggere la salsiccia sbriciolata e cuocerla. Tagliare la mozzarella a listarelle (mi raccomando deve perdere tutto il latte).
  4. Una volta cotto il riso mettere a scolare in uno scolapasta per far perdere l'amido in eccesso per almeno 5 minuti.
  5. Dopo per velocizzare il raffreddamento stendere il riso su di un piatto ed aggiugere il parmigiano, il pepe e mescolare.
  6. Una volta raffreddato completamente il riso in un palmo di mano stendere una quantità di riso fare un incavatura ed aggiungere pezzettini di salsiccia ed una listarella di mozzarella. Chiudere aggiungendo altro riso e dare una forma di palla. Procedere all'impanatura: passare l'arancino prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pane grattugiato.
  7. Mettere in frigo qualche ora. Prima di friggerle se umide ripassare gl' arancini nel pangrattato.
  8. Procedere alla frittura in abbondante olio bollente.
  9. Una volta cotti gl'arancini passare su carta assorbente per far assorbire l'olio in eccesso.
  10. Servire gl'arancini caldi.
    Arancini

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.