Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

La Ciambella yogurt e marmellata è sofficissima. E’ un dolce genuino e veloce da preparare. Pochi ingredienti con un ottimo risultato. Morso dopo morso non riuscirete a fermarvi. Per non parlare poi dell’odore che sprigiona e che invaderà la vostra cucina. Nota positiva della Ciambella yogurt e marmellata è l’assenza di burro nell’impasto, quindi cosa volere di più? Un impasto allo yogurt, arricchito con tanta marmellata al gusto Fragola e limone di Alba Confetture che con la sua qualità insuperabile rende il risultato ancora più buono. I veri intenditori di marmellate dovrebbero assaggiarle. Provate anche la Crostata di pasta frolla alo yogurt è davvero buona. Vi lascio alla ricetta…
Ciambella yogurt e marmellata

Di Giugno 15, 2018
Pubblicata:- Resa: Stampo ciambella 25 cm
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 35 minuti
- Pronta In: 50 minuti
La Ciambella yogurt e marmellata è sofficissima. E' un dolce genuino e veloce da preparare. Pochi ingredienti con un …
Ingredienti
- 270 gr Farina 00
- 180 gr Zucchero semolato
- 150 gr Yogurt naturale
- 150 gr Olio di semi
- 1 bustina Lievito per dolci
- 3 Tuorlo d'uova
- 1 Limone (scorza grattugiata)
- 250 gr Marmellata (io Fragola e Limone)
- Zucchero a velo q.b.
Istruzioni
- Montare le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti utilizzando le fruste elettriche o la planetaria. Fino ad ottenere un composto spumoso.
- Ridurre la velocità delle fruste ed aggiungere a filo lo yogurt, l'olio e la scorza di limone grattugiata. Mescolare bene.
- Aggiungere poi la farina setacciata con il lievito ed amalgamare bene. Imburrare ed infarinare lo stampo mettendo solo sulla base la carta forno (ritagliando la carta forno del diametro dello stampo e facendo il foro centrale). Versare il composto nello stampo.
- A cucchiaiate aggiungere la marmellata come in foto.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Fare la prova stecchino prima di sfornare la Ciambella yogurt e marmellata.
- Far raffreddare del tutto la Ciambella yogurt e marmellata prima di sformare e spolverizzare a piacere con zucchero a velo.
- Ecco la bellissima e buonissima Ciambella yogurt e marmellata.
Sarà davvero squisita!