Crostata alla Nutella con cioccolato bianco

 
Stampa

Crostata alla Nutella con cioccolato bianco

Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo un dolce davvero golosissimo “La crostata alla Nutella con cioccolato bianco”! Ogni tanto mi assento, ma al ritorno non deludo! Vero ? 😉 Questa delizia l’ho preparata qualche domenica fa per la gioia dei miei commensali. Il successo è garantito. Quindi, quando siete ospite o avete ospiti e non sapete che dolce fare, avete poco tempo e paura di sbagliare, provatela e non ve ne pentirete. Soddisferà tutte le vostre esigenze, e quelle dei palati che l’assaggeranno. Oltre al gusto colpirà anche per il suo aspetto davvero particolare, che per quanto possa sembrare laborioso è davvero veloce e semplice. 🙂 Vi saluto e corro dal mio piccolo che si è svegliato. Sarò presto da voi con altre delizie. Buone Vacanze per chi parte, con l’augurio che questo tempo sia a vostro favore. Io dovrò attendere ancora per le mie ferie.

Crostata alla Nutella con cioccolato bianco Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Agosto 1, 2014

  • Resa: Stampo 28cm (8 Persone servite)
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Buongiorno a tutti! Oggi vi propongo un dolce davvero golosissimo "La crostata alla Nutella con cioccolato bianco"! Ogni tanto …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Accendere il forno a 200°. Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente. In una ciotola capiente mettere la farina, lo zucchero, il lievito, l’uovo , il burro e la scorza di limone. Amalgamare velocemente con le mani tutti gli ingredienti fino a formare una palla di impasto.
  2. Imburrare ed infarinare uno stampo da crostata con lo scalino come questo.
  3. Stendere quindi l'impasto nella teglia. Cuocere finchè non diventi appena dorato (non deve scurire), togliere dal forno e far raffreddare. Capovolgere la teglia e far uscire la crostata.
  4. Versare la Nutella (se dura, farla ammorbidire mettendo il barattolo in una pentola con acqua sul fuoco) e spalmarne un bello strato sulla crostata.
  5. A questo punto sciogliere il cioccolato bianco (a bagnomaria o al microonde) finchè diventa cremoso. Fatelo raffreddare leggermente e metterlo in una sac a poche con un beccuccio a punta tonda e molto piccola. Ora, partendo dal centro della torta disegnate sulla torta dei cerchi concentrici a spirale che partendo dal centro arrivino fino al bordo della torta. Sembra difficile, ma non lo è affatto.
  6. Ora prendete uno stecchino lungo di legno ed in modo alternato tracciate delle righe con distanza di circa 1 cm, prima partendo dal centro che arriva fino al bordo ‘tirando’ il cioccolato e la Nutella, e l'altra righa che dal bordo va fino al centro. Proseguite così fino ad aver completato il giro della torta ed ecco formarsi un disegno davvero particolare.
  7. Cospargere a piacere con zucchero a velo. E servire la Crostata alla Nutella con cioccolato bianco.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.