
La frittata al forno funghi pancetta e provola è un’ottima alternativa alla classica frittata in padella. La cottura al forno la rende più morbida e soffice, ed il procedimento è semplicissimo. Ho utilizzato dei funghi grigliati sott’olio Novella ,società che ha come punto di riferimento la qualità delle conserve sott’olio. Un’azienda innovativa e in grado di soddisfare i gusti di ogni clientela. Non ho mai assaggiato un sott’olio così… Per il formaggio, ho usato la provola, ma va bene anche la scamorza, mozzarella o altro. Vi lascio la gustosa ricetta.
Frittata al forno funghi pancetta e provola Ricetta

Di Febbraio 5, 2018
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 25 minuti
- Pronta In: 35 minuti
La frittata al forno funghi pancetta e provola è un'ottima alternativa alla classica frittata in padella. La cottura …
Ingredienti
- 6 Uova
- 100 gr Pancetta Tagliata a striscioline
- 150 gr Funghi sott'olio
- 100 gr Provola
- 100 ml Latte
- Sale e Pepe q.b.
Istruzioni
- Tagliare la pancetta a striscioline, la provola a cubetti piccoli. Scolare i funghi dall’olio, poi tagliarli a fettine se sono interi.
- In una ciotola rompere le uova, regolare di sale e pepe, aggiungere il latte e sbattere il tutto. Una volta pronte unire i funghi, la pancetta e la provola e amalgamare bene. Mettere il composto in una pirofila unta di olio.
- Cuocere la frittata in forno caldo preriscaldato a 200° per circa 20 – 25 minuti. Servire la Frittata al forno funghi pancetta e provola calda.