Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

La frittata al forno funghi pancetta e provola è un’ottima alternativa alla classica frittata in padella. La cottura al forno la rende più morbida e soffice, ed il procedimento è semplicissimo. Ho utilizzato dei funghi grigliati sott’olio Novella ,società che ha come punto di riferimento la qualità delle conserve sott’olio. Un’azienda innovativa e in grado di soddisfare i gusti di ogni clientela. Non ho mai assaggiato un sott’olio così… Per il formaggio, ho usato la provola, ma va bene anche la scamorza, mozzarella o altro. Vi lascio la gustosa ricetta.
Frittata al forno funghi pancetta e provola Ricetta

Di Febbraio 5, 2018
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 25 minuti
- Pronta In: 35 minuti
La frittata al forno funghi pancetta e provola è un'ottima alternativa alla classica frittata in padella. La cottura …
Ingredienti
- 6 Uova
- 100 gr Pancetta Tagliata a striscioline
- 150 gr Funghi sott'olio
- 100 gr Provola
- 100 ml Latte
- Sale e Pepe q.b.
Istruzioni
- Tagliare la pancetta a striscioline, la provola a cubetti piccoli. Scolare i funghi dall’olio, poi tagliarli a fettine se sono interi.
- In una ciotola rompere le uova, regolare di sale e pepe, aggiungere il latte e sbattere il tutto. Una volta pronte unire i funghi, la pancetta e la provola e amalgamare bene. Mettere il composto in una pirofila unta di olio.
- Cuocere la frittata in forno caldo preriscaldato a 200° per circa 20 – 25 minuti. Servire la Frittata al forno funghi pancetta e provola calda.