Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

 

Stampa
Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

 

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci è una ricetta facile e veloce, ideale per una cena o per essere servita in un buffet di una festa. Si realizza con pochissimi ingredienti ed il risultato è davvero gustoso.

Bastano dei semplici rotoli di pasta sfoglia comprati al supermercato, ricotta, spinaci ed il Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci è fatto.

Potete sbizzarrirvi con i ripieni e perché no, provare la versione dolce con la nutella. Comunque farcite il girasole di pasta sfoglia è perfetto per essere messo al centro tavola di un buffet. Procuratevi la pasta sfoglia e preparate il Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci . Seguite i miei consigli e sarà davvero semplicissimo.

Eccovi le mie ricette con la PASTA SFOGLIA

Seguitemi su FACEBOOK ed INSTAGRAM

 

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

Di indecisina Pubblicata: Novembre 20, 2018

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Pronta In: 50 minuti

  Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci è una ricetta facile e veloce, ideale per una cena o per essere servita in …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Riscaldare un filo d'olio con l'aglio in una padella capiente. Aggiungere gli spinaci lavati ed asciugati e cuocerli giusto il tempo di farli appassire. Aggiungere sale, pepe e mescolare. Eliminare l'eventuale acqua di cottura.
  2. In una ciotola aggiungere gli spinaci sminuzzati con un coltello, la ricotta e mescolare bene.
  3. Srotolare uno dei due rotoli di pasta sfoglia direttamente su una teglia da forno. Segnate il centro con una ciotola, quindi farcire con il ripieno di spinaci come in foto (al centro ed ai bordi). Aggiungere il formaggio grattugiato sul ripieno.
  4. Richiudere il tutto con il secondo rotolo di sfoglia. Pressare al centro in corrispondenza del ripieno e chiudere i bordi con i lembi di una forchetta.
  5. Spennellare la sfoglia con tuorlo e latte mischiati; tagliare la sfoglia con un taglia pasta fermandovi alla cupola centrale. Rotare ogni sezione della sfoglia fino a formare tanti petali di girasole.
  6. Cuocere il Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti. Lasciar intiepidire e servire.
    Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.