postheadericon Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

 

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è una torta velocissima da fare e dal sapore davvero goloso. La preparo davvero spesso ormai ed è sempre un successo.

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è ideale per ogni occasione, sia per una buona colazione o magari per un dolce dopo cena. I miei bambini la portano spesso per merenda a scuola. E’ amata da grandi e piccini ed una fetta tira l’altra.

Per la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato potete usare lo yogurt che preferite e che sia buono abbinato con le gocce di cioccolato. Lo yogurt nell’impasto dona sofficità e umidità alla ciambella e le gocce di cioccolato non cadranno sul fondo.

Per preparare la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato ho approfittato per usare gli stampi Contital , davvero molto utili e di ottima qualità. Visitate il sito per scoprire il loro mondo.

Ecco la mia raccolta di CIAMBELLE

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

Controlla se hai tutto in frigo e prepara la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato seguendo anche la mia VIDEORICETTA

 

 

postheadericon Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca

Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca

 

Eccovi la ricetta del Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca. Ho preparato questa splendida torta per l’onomastico del mio piccolo Gabriele. Cercavo un semplice dolce ma allo stesso tempo particolare. Non volevo la solita torta al cioccolato, ma nemmeno il solito dolce farcito con crema pasticcera. Ho scoperto questa nuova crema e devo dire che ha un sapore molto fine. Preparate il Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca e farete un figurone. E’ semplice da fare più di quanto immaginate. Vi lascio alla ricetta… 😉

postheadericon Latte condensato Bimby

Latte condensato Bimby

 

Buongiorno mi sono cimentata a provare il Latte condensato Bimby per preparare la Torta cornetto cuor di panna. Devo dire che l’esperimento è riuscito alla grande. D’ora in poi eviterò di comprarlo al supermercato. Provatelo e fatemi sapere.

postheadericon Torta kinder paradiso

Torta kinder paradiso

 

Buonpomeriggio a chi passa di qui. Come di consueto sono sempre alla ricerca di ricette per merende. E quando il pomeriggio il mio piccolo dorme, perchè stanchissimo, io mi metto all’opera. La sua maestra mi ha detto che lui è molto goloso di “quelle merende che mettete in quelle scatolette”. Non vi dico che soddisfazione…  Senza dire altro  eccovi la ricetta della Torta kinder paradiso. Mi è piaciuto molto il risultato, in quanto si mantiene morbida anche tenuta in frigo per qualche giorno. Vi lascio ad una buona serata. A presto

P.s questa è la dose per una tortiera rettangolare 42×29 (bella grande). Voi potete fare benissimo metà dose per tortiere più piccole.