postheadericon Pesto di melanzane Bimby

Pesto di melanzane Bimby

 

Il Pesto di melanzane Bimby  è una ricetta molto sfiziosa, che si realizza in pochissimo tempo ed è buonissimo per condire la vostra pasta.

Il Pesto di melanzane Bimby è una salsa a base di melanzane e basilico ed è davvero molto gustoso. Ci vogliono pochissimi ingredienti ma tutti della tradizione mediterranea.

Con l’utilizzo del Bimby è ancora più semplice preparare questo Pesto. Spesso ne preparo in maggior quantità così lo congelo in questi ottimi Contenitori Congela sughi e Aromi della Snips e all’occorrenza ho sempre pronto il mio pesto.

Non vi resta che preparare questo squisito Pesto e credetemi non riuscirete più a farne a meno. Quest’anno a casa mia è stato un vero tormentone in quanto piaciuto a grandi e piccini.

Eccovi la VideoRicetta del Pesto di melanzane Bimby :

Seguimi anche su Facebook e su Instagram

Eccovi le mie ricette preparate con le Melanzane

postheadericon Ciabatta provola melanzane e pomodori secchi

Ciabatta provola melanzane e pomodori secchi

 

La Ciabatta provola melanzane e pomodori secchi è stato promosso come il miglior panino che ci sia qui a casa mia. I prodotti U-Tub non si smentiscono mai, anche la loro ciabatta m’ha fatto sentire per un attimo in Puglia. I loro panificati ARTIGIANALI e di ALTA QUALITA’, sono realizzati solo materie prime a KM 0 come la semola di grano duro rimacinata, l’olio extra vergine di oliva e il lievito madre. Un importante valore aggiunto è dato dal fatto che tutti i prodotti sono STESI A MANO da maestri pizzaioli e confezionati in MAP per una conservazione ottimale. E’ vero la prova costume è sempre più vicina, ma dovete assolutamente provarlo. Il sapore dei Pomodori secchi Novella Conserve insieme alle cipolle stufate affondate nella provola sciolta… fermatemi che sto sbavando … eccovi la ricetta

postheadericon Parmigiana di melanzane in padella

Parmigiana di melanzane in padella

 

La Parmigiana di melanzane in padella è un ottima alternativa alla classica parmigiana di melanzane in forno. Magari se non si ha un forno a disposizione, o se magari non si ha voglia di accenderlo. Regge molto bene il confronto ed è anche veloce da preparare. Io ho usato per la cottura le mie Crafond, non le lascerò mai! Eccovi la ricettina…

postheadericon Trofie pomodorini secchi e stracchino

Trofie pomodorini secchi e stracchino

 

Buona giornata a voi, le Trofie pomodorini secchi e stracchino sono un primo piatto veloce e gustoso. Vi ricordate dei pomodori secchi ricevuti da Agriblea? Non smetterò mai di utilizzarli, perchè biologici al 100% e sono preparati con la vera tradizione contadina. Hanno un sapore davvero unico, il vero amatore dei pomodori secchi dovrebbe assaggiarli secondo me. Ho preparato le Trofie pomodorini secchi e stracchino in pochissimo tempo qualche giorno fa, giusto il tempo della cottura della pasta e pomodoro et voilà è fatta. Provatele 😉 .

postheadericon Pizza Margherita

Pizza Margherita

 

Buongiorno a tutti voi… oggi si sente nell’aria l’odore di partenze, mare… quindi colgo l’occasione per augurarvi BUONE VACANZE a chi ha iniziato le proprie meritate ferie. Passiamo alla ricetta della Pizza Margherita, varie volte ho provato a fare in casa la pizza, ma a dire il vero il risultato è sempre stato saporita ma non perfetta. Non perfetta semplicemente perché per noi napoletani la vera pizza dev’essere sottile, con il cornicione… insomma come quella delle pizzerie. Quindi mi sono messa alla ricerca delle varie tecniche per renderla tale. Per fare la mia Pizza Margherita mi sono imbattuta in una nuova tecnica di cottura che combina insieme il fornello ed il grill del forno. Poi ho provato per la prima volta la pietra refrattaria (un’invenzione unica) ed infine ruolo importantissimo ho usato la Farina Pizza della Molino Pagani . Eccovi la ricetta della mia Pizza Margherita. Baciiii

postheadericon Uova al pomodoro

Uova al pomodoro

 

Eccovi un altra idea per un veloce secondo piatto… Mio marito ha gradito molto questo piatto, nonostante non impazzisce per le uova. Basta un pò di fantasia per rendere diverso lo stesso prodotto…

postheadericon Insalata pasta mediterranea

 

Con l’arrivo dell’estate si prevedono tanti piatti freschiiii…

postheadericon Peperoncini verdi fritti

 

In estate questi peperoncini sono il mio contorno preferito. E’ la pianta che non manca mai nell’orticello di mio padre… 😉

postheadericon Parmigiana di melanzane

 

Un contorno dal sapore tutto mediterraneo. Non ci sono descrizioni all’altezza di questa squisitissima portata. A casa mia è sempre molto gradito e mio marito è capace di mangiarsi una pirofila da solo… 😉