postheadericon Plumcake alla Nutella

Plumcake alla Nutella

 

Il Plumcake alla Nutella è un delizioso dolce ideale per ogni momento della giornata. E’ morbido e preparato con la più famosa crema alle nocciole.E’ ottimo per una golosa merenda anche per i nostri piccoli.

Il Plumcake alla Nutella è facilissimo da preparare e dal gusto che vi conquisterà al primo morso. Si conserva per qualche giorno, se ci riuscirete.

Mi piace molto preparare questo Plumcake perché aggiungo il Miele nell’impasto. Adoro il Miele, e preferisco usare il miglior Miele di quale conosco la provenienza. In questo caso ho usato Miele Millefiori Lattanzi, biologico e di alta qualità. Visitate il loro sito e scoprirete tanti tipi di Miele ed altri prodotti.

Ecco tutti i miei PLUMCAKE

 

postheadericon Torta Paradiso

Torta Paradiso

Torta Paradiso. La torta paradiso è un dolce molto classico ed anche semplice da fare. E’ una torta ideale per accompagnare tè, caffè ed è molto amata dai più piccini.

La Torta Paradiso è molto delicata e si scioglie in bocca. Con davvero pochi accorgimenti si può ottenere un ottimo risultato. Come vi ho già detto ci vogliono pochissimi minuti per prepararla. Quindi vi consiglio di preparare gli ingredienti e correre a fare questa favolosa Torta Paradiso.

La Torta Paradiso farà felice davvero tutti.

Eccovi la galleria di tutte le mie TORTE

 

postheadericon Biscotti alla nutella per Halloween

Biscotti alla nutella per halloween

 

Biscotti alla nutella per Halloween sono dei golosi biscotti di pasta frolla che ho preparato per i miei piccoli. Quindi se siete a corto di idee per questo halloween correte a prepararli.

Biscotti alla nutella per Halloween sono davvero semplici da fare e si possono farcire a vostro piacimento, io ho scelto la nutella perchè si sà che è amata da grandi e piccini. Ho scelto questa decorazione per dare un effetto pauroso.

Potete tranquillamente prepararli insieme ai vostri piccoli, e farli portare magari a scuola per i loro amichetti come hanno fatto i miei. Vi lascio ad una spaventosa serata. Io porterò i miei figli a fare “Dolcetto o Scherzetto”… non vedono l’ora.

Guarda un altro dolce da preparare per Halloween : Cheesecake alla zucca

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM

 

postheadericon Biscotti al burro ripieni di Nutella

Biscotti al burro ripieni di Nutella

 

I Biscotti al burro ripieni di Nutella sono dei deliziosi biscotti secchi semplicissimi da preparare.

I Biscotti al burro ripieni di Nutella si sciolgono in bocca e sono amati da grandi e piccini. Anzi potreste prepararli proprio insieme ai vostri piccoli.

Sono ottimi per la colazione, la merenda e per accompagnare un thè pomeridiano o un caffè. Li mangerete tutti in un solo colpo.

Chi ha assaggiato questi biscotti ha detto che sono più buoni di quelli della pasticceria. Se fossi in voi li preparerei quanto prima.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK ed il mio profilo INSTAGRAM

 

postheadericon Biscotti ferro di cavallo

Biscotti ferro di cavallo

 

Biscotti ferro di cavallo sono biscotti di pasta frolla friabilissima con una copertura di cioccolato fondente.

Biscotti ferro di cavallo si sciolgono in bocca e sono molto golosi. Sono semplicissimi da preparare e finiranno in un battibaleno.

Quindi se cercate un dolcetto per accompagnare il caffè o una bella tazza di thé i Biscotti ferro di cavallo fanno al caso vostro.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

postheadericon Crostata alla marmellata bicolore Bimby

Crostata alla marmellata bicolore Bimby

 

La Crostata alla marmellata bicolore, golosissima e molto bella da vedere. Una crostata con ben due gusti di marmellata ed una friabile pasta frolla aromatizzata al limone.

La crostata alla marmellata bicolore si scioglie in bocca, grazie alla perfetta ricetta di Pasta Frolla che ho utilizzato. Avete mai sentito parlare della Pasta Frolla di Elena? Se no, dovete provarla assolutamente. E’ la pasta frolla perfetta.

Nella Crostata alla marmellata bicolore come dicevo, ho usato ben due confetture:

  • Confettura Extra Amarene brusche di Modena – Monterè ottenuta dai frutti di ciliegio acido, lentamente trasformati, subito dopo la raccolta e senza aggiunta di addensanti, in una confettura extra, con il 170% di frutta, dal sapore aspro e antico.
  • Confettura di Arance Biologiche – Fruttone ottenuta da coltivazioni curate con il principio dell’agricoltura biologica a basso impatto ambientale. L’ azienda agricola, con produzione biologica certificata, si trova a Corigliano Calabro nella famosa Piana di Sibari.

Il risultato è davvero speciale, una crostata che non avete mai mangiato prima. Curiosi?

Vi lascio alla semplice ricetta della Crostata alla marmellata bicolore Bimby.

Leggi anche Crostata ricotta e marmellata di ciliegie.

postheadericon Cheesecake al limone

Cheesecake al limone

 

Il cheesecake al limone è uno dei migliori cheesecake che abbia mai assaggiato. L’ho preparato ieri per portarlo a casa dei miei suoceri, visto che siamo stati a pranzo da loro. E’ stato gradito anche da chi non ama questi generi di dolci. Il suo sapore fresco, cremoso e delicato ha colpito tutti. Il suo colore poi… ci fa sentire l’estate addosso a tutti gli effetti. Ancor più soddisfacente quando i limoni che utilizzi sono quel del tuo alberello che con tanto amore curi nel tuo giardino da anni. Se già li ho utilizzati per la Torta al limone (bimby), Biscotti morbidi al limone … era arrivato il momento di testarli per questa signora Cheesecake al limone. Cosa bella poi è che non bisogna nemmeno accendere il forno ;-)… eccovi la ricetta fotografata passo passo. Quando la preparerete fatemi sapere eh!

postheadericon Spinaci al burro

Spinaci al burro

 

Gli Spinaci al burro sono un contorno facile da preparare e davvero buono. Sono amati per il loro sapore da grandi e piccini. Per questa ricetta ho usato il burro Reolì extravergine d’oliva che dona gusto e fragranza ad ogni preparazione, senza i grassi saturi del burro ed apportando le riconosciute qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva. Provatelo è davvero buono.

postheadericon Gateau di patate

Gateau di patate

 

Il gateau di patate detto anche gattò di patate è un grande classico della cucina campana più nello specifico di quella napoletana. Si tratta, in sostanza, di uno sformato o se preferite un timballo arricchito da prosciutto e mozzarella. Anche in questo caso le varianti sono innumerevoli, insieme alla mozzarella ed al prosciutto è possibile aggiungere della provola affumicata e vari tipi di salumi. Eccovi la mia versione 😉

postheadericon Biscotti al cioccolato Kinder

Biscotti al cioccolato Kinder

 

I biscotti al cioccolato Kinder li ho preparati insieme a mio figlio un pomeriggio di questi, lui voleva fare un dolcetto per i suoi amici di classe e ci siamo messi all’opera. Sono un’ottima idea anche per sfruttare le uova di Pasqua che abbiamo ricevuto. Il mio piccolo è rimasto felicissimo quando i suoi amici gli hanno fatto i complimenti, ed è tornato tutto entusiasta dicendomi che dobbiamo preparare altri dolcetti. Amore mio… Eccovi la ricetta, magari farete felice qualche buon palato 😉