postheadericon Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

 

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è una torta velocissima da fare e dal sapore davvero goloso. La preparo davvero spesso ormai ed è sempre un successo.

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è ideale per ogni occasione, sia per una buona colazione o magari per un dolce dopo cena. I miei bambini la portano spesso per merenda a scuola. E’ amata da grandi e piccini ed una fetta tira l’altra.

Per la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato potete usare lo yogurt che preferite e che sia buono abbinato con le gocce di cioccolato. Lo yogurt nell’impasto dona sofficità e umidità alla ciambella e le gocce di cioccolato non cadranno sul fondo.

Per preparare la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato ho approfittato per usare gli stampi Contital , davvero molto utili e di ottima qualità. Visitate il sito per scoprire il loro mondo.

Ecco la mia raccolta di CIAMBELLE

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

Controlla se hai tutto in frigo e prepara la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato seguendo anche la mia VIDEORICETTA

 

 

postheadericon Torta soffice al latte bimby

Torta soffice al latte bimby

 

Torta soffice al latte bimby è un dolce semplicissimo da fare, per non dire velocissimo.

La Torta soffice al latte bimby è ottima per la colazione, per l’inzuppo e per la merenda. Ci si può spalmare sopra la Nutella o la marmellata. E’ molto apprezzata da grandi e piccini.

La Torta soffice al latte bimby è molto versatile, io l’ho aromatizzata con della Vanillina in cristalli purissima Flavourart dal sapore deciso. Ma voi potete aromatizzarla con buccia di limone, gocce di cioccolato o magari sostituendo il latte con la stessa quantità di succo d’arancia.

Gli ingredienti sono davvero semplici quindi non vi resta che provarla subito.

Ecco la mia raccolta di ricette Dolci e Torte Bimby

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

postheadericon Biscotti alla nutella per Halloween

Biscotti alla nutella per halloween

 

Biscotti alla nutella per Halloween sono dei golosi biscotti di pasta frolla che ho preparato per i miei piccoli. Quindi se siete a corto di idee per questo halloween correte a prepararli.

Biscotti alla nutella per Halloween sono davvero semplici da fare e si possono farcire a vostro piacimento, io ho scelto la nutella perchè si sà che è amata da grandi e piccini. Ho scelto questa decorazione per dare un effetto pauroso.

Potete tranquillamente prepararli insieme ai vostri piccoli, e farli portare magari a scuola per i loro amichetti come hanno fatto i miei. Vi lascio ad una spaventosa serata. Io porterò i miei figli a fare “Dolcetto o Scherzetto”… non vedono l’ora.

Guarda un altro dolce da preparare per Halloween : Cheesecake alla zucca

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM

 

postheadericon Ciambella abbraccio

Ciambella abbraccio

 

Ciambella abbraccio un dolce davvero soffice dove si incontra il sapore della panna con il cioccolato. Ricorda i famosi biscotti della Mulino Bianco perchè divisa in due gusti. Uno alla vaniglia e l’altro al cioccolato.

La Ciambella abbraccio è semplice da fare ma anche veloce. Ottima quando volete preparare una merenda all’ultimo minuto. Priva di burro, ma davvero tanto soffice.

Questa ciambella vi darà l’imbarazzo di quale gusto assaggiare, ed io vi consiglio di mangiarne due fette e non ve ne pentirete.

In questa fresca giornata la Ciambella abbraccio è proprio l’ideale. Vi farà sentire un golosamente abbracciati. Vi auguro un buon proseguimento di giornata.

Ho usato lo stampo per ciambelle CONTITAL azienda leader del food packaging.

Vi consiglio di sfogliare la mia galleria di CIAMBELLE

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

postheadericon Crepes ai carciofi

Crepes ai carciofi

 

Crepes ai carciofi sono state una golosa scoperta. E’ una di quelle ricette che può essere usata come primo, come secondo, come antipasto e via dicendo. Un piatto alternativo e ricco di gusto.

Le Crepes ai carciofi sono davvero semplici da preparare e possono essere un’ottima idea da preparare nei pranzi festivi come quello natalizio.

Quando arriva la stagione dei carciofi le preparo spesso perchè sono veloci e davvero squisite.

Chi adora le Crepes non può perdersi questa golosa versione. Qui a casa sono state gradite da tutti noi.

Ho utilizzato dei carciofi di stagione cotti nella favolosa Padella Crafond.

Eccovi la versione dolce delle mie CREPES

Seguimi anche su FACEBOOK ed INSTAGRAM

 

 

 

postheadericon Pan di Mandarini

Pan di Mandarini

 

Il Pan di Mandarini è una torta di una bontà unica. E’ soffice, senza burro e profumatissimo.

Pochi ingredienti ed il Pan di Mandarini è pronto. Ideale per colazione o magari per la merenda.

Quindi appena arriverà la stagione dei mandarini non esitate a prepararla. Il risultato è sempre perfetto e sicuramente prenderà posto nella lista dei vostri dolci preferiti.

P.s: Mi raccomando ci vogliono mandarini non trattati.

Vi consiglio di vedere anche la ricetta di Torta Mandarini e Mandorle

Seguimi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

postheadericon Pollo cremoso al curry

Pollo cremoso al curry

 

Il Pollo cremoso al curry è una ricetta di origine asiatica dal sapore forte ed esotico.

Il Pollo cremoso al curry è un piatto che unisce il sapore delle spezie con il latte, che ne aumenta la cremosità.

Io ho scoperto questo piatto qualche settimana fa, quando cercavo un modo diverso per cucinare il pollo e sono rimasta davvero soddisfatta in quanto è un ottimo modo per portare il pollo a tavola.

Se anche voi cercate sempre ricette alternative per cucinare il pollo visitate la mia Galleria : Idee per come cucinare il pollo

Seguimi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

 

postheadericon Biscotti al burro ripieni di Nutella

Biscotti al burro ripieni di Nutella

 

I Biscotti al burro ripieni di Nutella sono dei deliziosi biscotti secchi semplicissimi da preparare.

I Biscotti al burro ripieni di Nutella si sciolgono in bocca e sono amati da grandi e piccini. Anzi potreste prepararli proprio insieme ai vostri piccoli.

Sono ottimi per la colazione, la merenda e per accompagnare un thè pomeridiano o un caffè. Li mangerete tutti in un solo colpo.

Chi ha assaggiato questi biscotti ha detto che sono più buoni di quelli della pasticceria. Se fossi in voi li preparerei quanto prima.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK ed il mio profilo INSTAGRAM

 

postheadericon Biscotti ferro di cavallo

Biscotti ferro di cavallo

 

Biscotti ferro di cavallo sono biscotti di pasta frolla friabilissima con una copertura di cioccolato fondente.

Biscotti ferro di cavallo si sciolgono in bocca e sono molto golosi. Sono semplicissimi da preparare e finiranno in un battibaleno.

Quindi se cercate un dolcetto per accompagnare il caffè o una bella tazza di thé i Biscotti ferro di cavallo fanno al caso vostro.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

postheadericon Crostata alla marmellata bicolore Bimby

Crostata alla marmellata bicolore Bimby

 

La Crostata alla marmellata bicolore, golosissima e molto bella da vedere. Una crostata con ben due gusti di marmellata ed una friabile pasta frolla aromatizzata al limone.

La crostata alla marmellata bicolore si scioglie in bocca, grazie alla perfetta ricetta di Pasta Frolla che ho utilizzato. Avete mai sentito parlare della Pasta Frolla di Elena? Se no, dovete provarla assolutamente. E’ la pasta frolla perfetta.

Nella Crostata alla marmellata bicolore come dicevo, ho usato ben due confetture:

  • Confettura Extra Amarene brusche di Modena – Monterè ottenuta dai frutti di ciliegio acido, lentamente trasformati, subito dopo la raccolta e senza aggiunta di addensanti, in una confettura extra, con il 170% di frutta, dal sapore aspro e antico.
  • Confettura di Arance Biologiche – Fruttone ottenuta da coltivazioni curate con il principio dell’agricoltura biologica a basso impatto ambientale. L’ azienda agricola, con produzione biologica certificata, si trova a Corigliano Calabro nella famosa Piana di Sibari.

Il risultato è davvero speciale, una crostata che non avete mai mangiato prima. Curiosi?

Vi lascio alla semplice ricetta della Crostata alla marmellata bicolore Bimby.

Leggi anche Crostata ricotta e marmellata di ciliegie.