postheadericon Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

 

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è una torta velocissima da fare e dal sapore davvero goloso. La preparo davvero spesso ormai ed è sempre un successo.

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è ideale per ogni occasione, sia per una buona colazione o magari per un dolce dopo cena. I miei bambini la portano spesso per merenda a scuola. E’ amata da grandi e piccini ed una fetta tira l’altra.

Per la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato potete usare lo yogurt che preferite e che sia buono abbinato con le gocce di cioccolato. Lo yogurt nell’impasto dona sofficità e umidità alla ciambella e le gocce di cioccolato non cadranno sul fondo.

Per preparare la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato ho approfittato per usare gli stampi Contital , davvero molto utili e di ottima qualità. Visitate il sito per scoprire il loro mondo.

Ecco la mia raccolta di CIAMBELLE

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

Controlla se hai tutto in frigo e prepara la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato seguendo anche la mia VIDEORICETTA

 

 

postheadericon Torta soffice al latte bimby

Torta soffice al latte bimby

 

Torta soffice al latte bimby è un dolce semplicissimo da fare, per non dire velocissimo.

La Torta soffice al latte bimby è ottima per la colazione, per l’inzuppo e per la merenda. Ci si può spalmare sopra la Nutella o la marmellata. E’ molto apprezzata da grandi e piccini.

La Torta soffice al latte bimby è molto versatile, io l’ho aromatizzata con della Vanillina in cristalli purissima Flavourart dal sapore deciso. Ma voi potete aromatizzarla con buccia di limone, gocce di cioccolato o magari sostituendo il latte con la stessa quantità di succo d’arancia.

Gli ingredienti sono davvero semplici quindi non vi resta che provarla subito.

Ecco la mia raccolta di ricette Dolci e Torte Bimby

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

postheadericon Crepes ai carciofi

Crepes ai carciofi

 

Crepes ai carciofi sono state una golosa scoperta. E’ una di quelle ricette che può essere usata come primo, come secondo, come antipasto e via dicendo. Un piatto alternativo e ricco di gusto.

Le Crepes ai carciofi sono davvero semplici da preparare e possono essere un’ottima idea da preparare nei pranzi festivi come quello natalizio.

Quando arriva la stagione dei carciofi le preparo spesso perchè sono veloci e davvero squisite.

Chi adora le Crepes non può perdersi questa golosa versione. Qui a casa sono state gradite da tutti noi.

Ho utilizzato dei carciofi di stagione cotti nella favolosa Padella Crafond.

Eccovi la versione dolce delle mie CREPES

Seguimi anche su FACEBOOK ed INSTAGRAM

 

 

 

postheadericon Pan di Mandarini

Pan di Mandarini

 

Il Pan di Mandarini è una torta di una bontà unica. E’ soffice, senza burro e profumatissimo.

Pochi ingredienti ed il Pan di Mandarini è pronto. Ideale per colazione o magari per la merenda.

Quindi appena arriverà la stagione dei mandarini non esitate a prepararla. Il risultato è sempre perfetto e sicuramente prenderà posto nella lista dei vostri dolci preferiti.

P.s: Mi raccomando ci vogliono mandarini non trattati.

Vi consiglio di vedere anche la ricetta di Torta Mandarini e Mandorle

Seguimi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

postheadericon Plum cake al cacao e ricotta

Plum cake al cacao e ricotta

 

Il Plum cake al cacao e ricotta è l’ideale se si vuole un dolce da prima colazione golosissimo ma senza burro. E’ davvero facile da fare e la sua morbidezza e leggerezza vi sorprenderà.

Il Plum cake al cacao e ricotta è adatto anche per i più piccoli, infatti i miei figli ne sono golosissimi. Io poi ne sono ancor più felice perchè evito le merende confezionate.

Io ho aromatizzato il mio Plum cake al cacao e ricotta con Aroma Vaniglia Bourbon , di Flavourart. Una società che si preoccupa che l’aroma deve essere buono, fedele, deve essere semplice da applicare, facile da dosare, conservabile inalteratamente per parecchi mesi. Bastano poche gocce dei loro aromi per rendere uniche le nostre creazioni!

Leggi anche Collaborazione Flavourart

postheadericon Torta soffice con la marmellata

Torta soffice con la marmellata

 

La torta soffice con la marmellata è un dolce dal profumo davvero delicato, per non parlare di quanto sia soffice. Ogni morso vi farà perdere nell’effetto cremoso della confettura che avete scelto.

La torta soffice con la marmellata si prepara in pochissimo tempo e sarà comunque un successo: profumata, soffice… Quindi nonostante il semplice procedimento avrete una torta che si farà mangiare fetta dopo fetta.

La torta soffice con la marmellata è ottima per una sana colazione in famiglia. Un ottimo compromesso tra la voglia di mangiare qualcosa di goloso e la semplicità di un dolce fatto in casa. Il gusto della confettura dipende tutto dalle vostre preferenze, io ho scelto una squisita confettura alle Amarene tipo Modena Alba Confetture. Sapore deciso ed intenso. Un vero piacere per il palato.

Leggi anche come fare la Crostata di pasta frolla allo yogurt

postheadericon Plumcake all’arancia Bimby

Plumcake all'arancia bimby

 

Il Plumcake all’arancia bimby, è il mio dolce preferito da preparare con il bimby. Semplicemente perchè velocissimo da fare, ma dal risultato ottimo ed assicurato. Piace sia ai grandi che piccini e poi il Plumcake all’arancia bimby è adatto ad ogni occasione, che sia colazione o dolcetto dopo pranzo/cena. Eccovi la ricetta, la trovate anche sul libro verde che avete ricevuto insieme al bimby, ma voglio lo stesso mostrarvela. Buona serata a tutti.

postheadericon Frittelle alle mele

Frittelle alle mele

 

Le mie Frittelle alle mele sono state fatte con le mele Fuji Melapiù. Le meleFuji hanno dimensioni medio-grandi ed una polpa molto croccante e succosa. Inoltre le Fuji hanno un gusto deciso, dolce ma stemperato da una nota acidula. Insomma in ogni morso si nota subito la qualità superiore delle mele del Consorzio di Ferrara, coltivate con estrema cura e passione da esperti frutticoltori dell’Emilia Romagna. Secondo me MelaPiù è la mela degli intenditori. ? Eccovi la ricetta delle Frittelle alle mele, provatele sono davvero buone.

postheadericon Torta salata ai carciofi

Torta salata ai carciofi

 

La torta salata ai carciofi è una torta salata preparata con una base di pasta sfoglia e un ripieno di carciofi e prosciutto cotto, dal sapore veramente unico e gustoso. La torta salata ai carciofi, chiamata dai francesi “quiche”, è ottima anche come antipasto o magari servita come contorno. Insomma molto versatile e davvero buona. Vi lascio la velocissima ricetta 😉

postheadericon Rustici ricotta e spinaci

Rustici ricotta e spinaci

 

rustici ricotta e spinaci sono un classico da buffet, semplicissimo da realizzare ma davvero buono! Io adoro gli sfizi salati ma i rustici di più, sono versatili, si possono realizzare in milioni di modi e con ingredienti davvero golosi. Fanno un figurone senza troppa fatica. Si accompagnano benissimo ad un buon bicchiere di birra ed infatti io li ho preparati per accompagnare una delle birre ricevute da Hopt il webstore n.1 delle birre artigianali. Più di 1300 birre artigianali da tutto il mondo che potrete comodamente acquistare con un solo clic da casa vostra. Date un occhiata e non riuscirete a fermare i vostri clic.