postheadericon Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno

 

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno è la pizza che al momento sta spopolando nelle pizzerie napoletane. Un attentato alla dieta ma una vera goduria per il vostro palato.

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno è una rivisitazione della classica Montanara, anziché prepararla come se fosse una Margherita si è pensato di condirla come se fosse una Pizza Salsiccia e Friarielli.

Il sapore della Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno non si può spiegare, quindi dovete assolutamente prepararla. Nel caso non ci fossero i friarielli dalle vostre parti, potete tranquillamente usare i broccoli e cucinarli allo stesso modo.

Qui troverete le mie altre ricette di Pizze: Ricette Pizze

Seguitemi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM:

postheadericon Pizza Montanara fritta e al forno

Pizza Montanara fritta e al forno

 

Pizza Montanara fritta e al forno è un’eccellenza campana ed è una goduria per il palato.

La Montanara viene definita street food ovvero cibo da strada perchè si trova in tutti i bar e rosticcerie della Campania.

La Pizza Montanara fritta e al forno è ottima da gustare in compagnia e vi farà fare una gran bella figura.

Seguimi anche su FACEBOOK ed INSTAGRAM 

 

postheadericon Fiori di zucca con mozzarella e acciughe

Fiori di zucca con mozzarella e acciughe

 

I Fiori di zucca con mozzarella e acciughe fanno parte dei piatti più conosciuti della cucina romana, e vengono proposti spesso come antipasto nei ristoranti.

I Fiori di zucca con mozzarella e acciughe vengono farciti con la mozzarella e con le acciughe. Poi verranno fritti dopo averli immersi nella pastella che li renderà croccanti.

Nei Fiori di zucca con mozzarella e acciughe ho usato i saporitissimi Pezzetti di acciughe speziati Campisi. Pezzetti di acciughe speziate sapientemente con semi di finocchietto, bacche di ginepro,pepe rosa e peperoncino rosso.

Ecco il post dove parlo di questi ottimi prodotti: https://www.indecisina.it/collaborazione-campisi-conserve/

postheadericon Focaccia di Nino

Focaccia di Nino

 

La Focaccia di Nino è stato il tormentone web di tutti i gruppi bimby del web. Non si può non provarla. Devo dire che vale davvero la pena prepararla ed una fetta tira l’altra. E’ molto gradita anche dai più piccini, ed è ottima anche per accompagnare qualche formaggio o salume. Eccovi la ricetta che ho seguito.

postheadericon Torta di rose con mousse di mele bimby

Torta di rose con mousse di mele

 

La Torta di rose con mousse di mele bimby è una torta davvero squisita. Le mele Fuji Melapiù avendo una polpa molto croccante e succosa sono state l’ideale per dare un sapore deciso a questo dolce. Ottima per colazione, o merenda dei piccini in quanto la mela è ridotta a purea e quindi non si sente nessun pezzettino in bocca. Vi lascio alla ricettina, buona giornata.

 

postheadericon Angioletti di pizza fritta con pomodorini e rucola

Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola

 

Gli Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola sono una specialità che potete trovare in molte pizzerie napoletane. Gli Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola sono dei bastoncini di pasta di pizza fritti serviti generalmente con rucola, pomodorini e formaggio a scaglie. Come base per fare la pizza potete usare anche la vostra solita ricetta, il risultato sarà sempre ottimo. Io ne vado matta, tanto che ho voluto riprodurli in casa insieme alla mia amica di cucina Loredana, che gentilmente (si dice così, ma in realtà ne ha mangiati più lei, che io) è venuta a casa e si è occupata della ricetta dall’inizio alla fine. Io ho solo fotografato e mangiato. Provateli e capirete di cosa parlo quando dico che ne vado matta 😉

postheadericon Rustico Salsiccia friarielli e provola

Rustico Salsiccia friarielli e provola

 

Rustico salsiccia friarielli e provola … ne vogliamo parlare?!? Qualcosa di inspiegabile ? E’ stato il tormentone web per un bel periodo di tempo, ed io da napoletana non potevo risparmiarmi questa delizia. Detto fatto, mi metto all’opera e beh che dire risultato ottimo! E’ una vera bomba calorica, ma vale la pena assaggiarlo almeno una vola nella vita 😉 . Vi lascio la ricetta del rustico salsiccia friarielli e provola!

postheadericon Focaccia stracchino e salsiccia

Focaccia stracchino e salsiccia

 

La Focaccia stracchino e salsiccia l’ho adocchiata tempo fa in rete ed ho colto l’occasione di prepararla per la cena del mio compleanno. Avevo un bel pò di ospiti e quindi mi servivano ricette semplici e buona anche se preparate qualche ora prima. Ho ricevuto numerosi complimenti ed hanno chiesto tutti il bis. Potete preparare la Focaccia stracchino e salsiccia anche in occasione di un pic-nic o qualsiasi altra occasione, farete un figurone. Vi lascio alla ricetta. Buona Giornata

postheadericon Graffe Bimby

Graffe

Graffe

 

Buongiorno più goloso di questo non esiste… Le Graffe sono un dolce napoletano che potrete trovare in tutti i bar della città magari per fare colazione al mattino. Una bomba calorica, ma davvero una squisitezza. Ogni famiglia ha la sua ricetta segreta, io ho provato questa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Uno dei segreti è rispettare i tempi di lievitazione e rimarranno morbide anche il giorno dopo. Le Graffe sono il dolce preferito di mio figlio e quando posso gliele preparo in casa, perchè gli piace seguire tutte le fasi e soprattutto quando si gonfiano… che dolce! Vi saluto, buona giornata a tutti.

postheadericon Freselle

Freselle

 

Le freselle sono fette di pane di grano duro o integrale biscottato. Molto apprezzate in Campania in Calabria e in Puglia. Si servono dopo averle ammorbidite con acqua e condite con pomodoro, sale, olio d’oliva, basilico o origano. Io con le freselle provo per la prima volta i prodotti Molino Pagani, il più grande della Lombardia come capacità produttiva, produce e vende una ricca varietà di farine e semilavorati per la panificazione di altissima qualità.  Ho usato la farina multicereali, e posso dire di aver mangiato le freselle più buone della mia vita. Riguardo al condimento potete dare spazio alle vostre idee, io ho usato tonno, pomodorini un filo d’olio e l’immancabile basilico. Saluti a tutti, vi lascio alla ricetta.