postheadericon Crostata alla marmellata bicolore Bimby

Crostata alla marmellata bicolore Bimby

 

La Crostata alla marmellata bicolore, golosissima e molto bella da vedere. Una crostata con ben due gusti di marmellata ed una friabile pasta frolla aromatizzata al limone.

La crostata alla marmellata bicolore si scioglie in bocca, grazie alla perfetta ricetta di Pasta Frolla che ho utilizzato. Avete mai sentito parlare della Pasta Frolla di Elena? Se no, dovete provarla assolutamente. E’ la pasta frolla perfetta.

Nella Crostata alla marmellata bicolore come dicevo, ho usato ben due confetture:

  • Confettura Extra Amarene brusche di Modena – Monterè ottenuta dai frutti di ciliegio acido, lentamente trasformati, subito dopo la raccolta e senza aggiunta di addensanti, in una confettura extra, con il 170% di frutta, dal sapore aspro e antico.
  • Confettura di Arance Biologiche – Fruttone ottenuta da coltivazioni curate con il principio dell’agricoltura biologica a basso impatto ambientale. L’ azienda agricola, con produzione biologica certificata, si trova a Corigliano Calabro nella famosa Piana di Sibari.

Il risultato è davvero speciale, una crostata che non avete mai mangiato prima. Curiosi?

Vi lascio alla semplice ricetta della Crostata alla marmellata bicolore Bimby.

Leggi anche Crostata ricotta e marmellata di ciliegie.

postheadericon Torta soffice con la marmellata

Torta soffice con la marmellata

 

La torta soffice con la marmellata è un dolce dal profumo davvero delicato, per non parlare di quanto sia soffice. Ogni morso vi farà perdere nell’effetto cremoso della confettura che avete scelto.

La torta soffice con la marmellata si prepara in pochissimo tempo e sarà comunque un successo: profumata, soffice… Quindi nonostante il semplice procedimento avrete una torta che si farà mangiare fetta dopo fetta.

La torta soffice con la marmellata è ottima per una sana colazione in famiglia. Un ottimo compromesso tra la voglia di mangiare qualcosa di goloso e la semplicità di un dolce fatto in casa. Il gusto della confettura dipende tutto dalle vostre preferenze, io ho scelto una squisita confettura alle Amarene tipo Modena Alba Confetture. Sapore deciso ed intenso. Un vero piacere per il palato.

Leggi anche come fare la Crostata di pasta frolla allo yogurt

postheadericon Ciambella yogurt e marmellata

Ciambella yogurt e marmellata

 

La Ciambella yogurt e marmellata è sofficissima. E’ un dolce genuino e veloce da preparare. Pochi ingredienti con un ottimo risultato. Morso dopo morso non riuscirete a fermarvi. Per non parlare poi dell’odore che sprigiona e che invaderà la vostra cucina. Nota positiva della Ciambella yogurt e marmellata è l’assenza di burro nell’impasto, quindi cosa volere di più? Un impasto allo yogurt, arricchito con tanta marmellata al gusto Fragola e limone di Alba Confetture che con la sua qualità insuperabile rende il risultato ancora più buono. I veri intenditori di marmellate dovrebbero assaggiarle. Provate anche la Crostata di pasta frolla alo yogurt è davvero buona. Vi lascio alla ricetta…

 

postheadericon Cheesecake al limone

Cheesecake al limone

 

Il cheesecake al limone è uno dei migliori cheesecake che abbia mai assaggiato. L’ho preparato ieri per portarlo a casa dei miei suoceri, visto che siamo stati a pranzo da loro. E’ stato gradito anche da chi non ama questi generi di dolci. Il suo sapore fresco, cremoso e delicato ha colpito tutti. Il suo colore poi… ci fa sentire l’estate addosso a tutti gli effetti. Ancor più soddisfacente quando i limoni che utilizzi sono quel del tuo alberello che con tanto amore curi nel tuo giardino da anni. Se già li ho utilizzati per la Torta al limone (bimby), Biscotti morbidi al limone … era arrivato il momento di testarli per questa signora Cheesecake al limone. Cosa bella poi è che non bisogna nemmeno accendere il forno ;-)… eccovi la ricetta fotografata passo passo. Quando la preparerete fatemi sapere eh!

postheadericon Crostata di pasta frolla allo yogurt

Crostata di pasta frolla allo yogurt

 

La Crostata di pasta frolla allo yogurt è stata una bella scoperta, ho approfittato di questa buonissima pasta frolla per accompagnare la gustosa Marmellata di Prugne ricevuta da Alba Conserve .  Da oltre quarant’anni, grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro team, ALBA s.r.l. è diventata un’importante ed apprezzata industria alimentare, impegnata nel miglioramento continuo del prodotto. Le loro confetture hanno un sapore unico ed intenso. Eccovi la semplice ricetta.

postheadericon Frittelle alle mele

Frittelle alle mele

 

Le mie Frittelle alle mele sono state fatte con le mele Fuji Melapiù. Le meleFuji hanno dimensioni medio-grandi ed una polpa molto croccante e succosa. Inoltre le Fuji hanno un gusto deciso, dolce ma stemperato da una nota acidula. Insomma in ogni morso si nota subito la qualità superiore delle mele del Consorzio di Ferrara, coltivate con estrema cura e passione da esperti frutticoltori dell’Emilia Romagna. Secondo me MelaPiù è la mela degli intenditori. ? Eccovi la ricetta delle Frittelle alle mele, provatele sono davvero buone.

postheadericon Chiacchiere

Chiacchiere

 

Le chiacchiere sono un dolce classico del Carnevale, ha nomi diversi a seconda delle regioni e le ricette possono variare. Si chiamano chiacchiere in Lombardia, frappe e sfrappole in Emilia Romagna, cenci o donzelle in Toscana… ma la squisitezza è sempre la stessa. Una tira l’altra 😉

 

postheadericon Torta Nua Bimby

Torta Nua Bimby

 

La Torta Nua Bimby è stato il tormentone del web per un lungo periodo di tempo. Dopo la versione al Cacao  eccovi la versione originale. E’ davvero semplicissima da fare ed anche velocissima. Io l’ho preparata spesso per i pomeriggi in compagnia o magari per una semplice ricorrenza. Vi lascio alla ricetta, buona giornata a tutti.

postheadericon Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca

Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca

 

Eccovi la ricetta del Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca. Ho preparato questa splendida torta per l’onomastico del mio piccolo Gabriele. Cercavo un semplice dolce ma allo stesso tempo particolare. Non volevo la solita torta al cioccolato, ma nemmeno il solito dolce farcito con crema pasticcera. Ho scoperto questa nuova crema e devo dire che ha un sapore molto fine. Preparate il Pan di spagna con crema pasticcera allo yogurt e frutta fresca e farete un figurone. E’ semplice da fare più di quanto immaginate. Vi lascio alla ricetta… 😉

postheadericon Graffe Bimby

Graffe

Graffe

 

Buongiorno più goloso di questo non esiste… Le Graffe sono un dolce napoletano che potrete trovare in tutti i bar della città magari per fare colazione al mattino. Una bomba calorica, ma davvero una squisitezza. Ogni famiglia ha la sua ricetta segreta, io ho provato questa e devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Uno dei segreti è rispettare i tempi di lievitazione e rimarranno morbide anche il giorno dopo. Le Graffe sono il dolce preferito di mio figlio e quando posso gliele preparo in casa, perchè gli piace seguire tutte le fasi e soprattutto quando si gonfiano… che dolce! Vi saluto, buona giornata a tutti.