postheadericon Pesto di melanzane Bimby

Pesto di melanzane Bimby

 

Il Pesto di melanzane Bimby  è una ricetta molto sfiziosa, che si realizza in pochissimo tempo ed è buonissimo per condire la vostra pasta.

Il Pesto di melanzane Bimby è una salsa a base di melanzane e basilico ed è davvero molto gustoso. Ci vogliono pochissimi ingredienti ma tutti della tradizione mediterranea.

Con l’utilizzo del Bimby è ancora più semplice preparare questo Pesto. Spesso ne preparo in maggior quantità così lo congelo in questi ottimi Contenitori Congela sughi e Aromi della Snips e all’occorrenza ho sempre pronto il mio pesto.

Non vi resta che preparare questo squisito Pesto e credetemi non riuscirete più a farne a meno. Quest’anno a casa mia è stato un vero tormentone in quanto piaciuto a grandi e piccini.

Eccovi la VideoRicetta del Pesto di melanzane Bimby :

Seguimi anche su Facebook e su Instagram

Eccovi le mie ricette preparate con le Melanzane

postheadericon Melanzane sott’olio

Melanzane sott'olio

 

Eccovi la mia ricetta personale delle Melanzane sott’olio, a dire il vero della mia mamma. Per me sono quelle più buone che abbia mai assaggiato. Credetemi non sono di parte 😉 . Ogni anno a Settembre mia mamma s’accinge a fare queste conserve per l’inverno, mio padre partecipa col la coltivazione e raccolta delle melanzane, quindi sono un vero è proprio tesoro per noi queste Melanzane sott’olio. Le mangiamo spesso per accompagnare le salsiccia arrostite, mozzarella e perchè no una bella fetta di carne. Provate a farle, sembra laborioso il procedimento, ma credetemi è solo impressione e poi comunque ne vale davvero la pena. Vi saluto torno ai miei lavori domestici.

postheadericon Parmigiana di melanzane in padella

Parmigiana di melanzane in padella

 

La Parmigiana di melanzane in padella è un ottima alternativa alla classica parmigiana di melanzane in forno. Magari se non si ha un forno a disposizione, o se magari non si ha voglia di accenderlo. Regge molto bene il confronto ed è anche veloce da preparare. Io ho usato per la cottura le mie Crafond, non le lascerò mai! Eccovi la ricettina…

postheadericon Melanzane ripiene al forno

Melanzane ripiene al forno

 

Buonpomeriggio a tutti, le Melanzane ripiene a forno le abbiamo preparate sempre in collaborazione io ed il mio aiutante. Diciamo che il ripieno delle melanzane può variare in base ai nostri gusti o disponibilità d’ingredienti. Nel nostro caso la scelta è stata fatta dal padrone di casa, ed è stata davvero una squisita scelta… provatele. Vi lascio ad una buona serata…

postheadericon Focaccia Apollonia Melanzane, Scamorza e Salsicce

 

Questa è un’altra delle tante versioni che si possono fare con la base per Focaccia Apollonia. Il risultato come sempre è stato ottimo. Provare per credere. 😉

 

 

postheadericon Fusilli pesce spada e melanzane

 

Buonasera, finalmente riesco a postare qualche ricettina… questi giorni stanno volando e non c’è mai tempo… Ecco a voi un slurpissimo primo piatto… Notteeee

postheadericon Parmigiana di melanzane

 

Un contorno dal sapore tutto mediterraneo. Non ci sono descrizioni all’altezza di questa squisitissima portata. A casa mia è sempre molto gradito e mio marito è capace di mangiarsi una pirofila da solo… 😉

postheadericon Ratatouille francese, o caponata italiana.

 

Ratatouille è un piatto di verdure ed ortaggi, tipico della cucina francese, e simile alla nostra caponata. Ero molto incuriosita dal sapore finale, e devo dire che ne sono rimasta molto stupita. Si gusta sia calda che fredda, io l’ho gradita molto anche il giorno dopo. Provate e fatemi sapere 😉

postheadericon Muffin Melanzane e Scamorza

 

Il mio amore per i muffin si estende anche verso quelli salati. Questi li ho preparati per una cena a casa dei miei suoceri e sono stati graditi tantissimo. 😉

postheadericon Melanzane arrostite

Questo contorno di solito lo preparo per non consumarlo subito, ma nei giorni successivi…il sapore sarà più inteso. E’ comodissimo ritrovarselo quando non si ha il tempo o la voglia di preparare un contorno. Si può conservare in frigo per un pò di giorni.