postheadericon Pesto di melanzane Bimby

Pesto di melanzane Bimby

 

Il Pesto di melanzane Bimby  è una ricetta molto sfiziosa, che si realizza in pochissimo tempo ed è buonissimo per condire la vostra pasta.

Il Pesto di melanzane Bimby è una salsa a base di melanzane e basilico ed è davvero molto gustoso. Ci vogliono pochissimi ingredienti ma tutti della tradizione mediterranea.

Con l’utilizzo del Bimby è ancora più semplice preparare questo Pesto. Spesso ne preparo in maggior quantità così lo congelo in questi ottimi Contenitori Congela sughi e Aromi della Snips e all’occorrenza ho sempre pronto il mio pesto.

Non vi resta che preparare questo squisito Pesto e credetemi non riuscirete più a farne a meno. Quest’anno a casa mia è stato un vero tormentone in quanto piaciuto a grandi e piccini.

Eccovi la VideoRicetta del Pesto di melanzane Bimby :

Seguimi anche su Facebook e su Instagram

Eccovi le mie ricette preparate con le Melanzane

postheadericon Crepes ai carciofi

Crepes ai carciofi

 

Crepes ai carciofi sono state una golosa scoperta. E’ una di quelle ricette che può essere usata come primo, come secondo, come antipasto e via dicendo. Un piatto alternativo e ricco di gusto.

Le Crepes ai carciofi sono davvero semplici da preparare e possono essere un’ottima idea da preparare nei pranzi festivi come quello natalizio.

Quando arriva la stagione dei carciofi le preparo spesso perchè sono veloci e davvero squisite.

Chi adora le Crepes non può perdersi questa golosa versione. Qui a casa sono state gradite da tutti noi.

Ho utilizzato dei carciofi di stagione cotti nella favolosa Padella Crafond.

Eccovi la versione dolce delle mie CREPES

Seguimi anche su FACEBOOK ed INSTAGRAM

 

 

 

postheadericon Zucchine e patate al forno

Zucchine e patate al forno

 

Le zucchine e le patate al forno è una ricetta semplice che si prepara in pochissimi minuti. Si accompagna benissimo alla carne in umido o del pesce.

Le zucchine e le patate al forno sono croccanti grazie alla golosa crosticina di parmigiano e pan grattato che si forma in cottura. Vi consiglio una patata e poco farinosa.

Le zucchine e le patate al forno sono pronte in 25 minuti grazie alla cottura in modalità ventilata del forno. Quindi in velocemente avrete un contorno per il vostro pranzo o cena.

Videoricetta:https://www.indecisina.it/video-ricette/

 

 

postheadericon Crocchè di patate

crocchè di patate

Antipasto tipico napoletano

I crocchè di patate, sono uno sfizioso antipasto tipico napoletano. Preferito da grandi e piccini soprattutto prima di mangiare la pizza il sabato sera. I crocchè di patate sono molto diffusi e possono avere anche altri nomi, come panzerotti o crocchette. I crocchè di patate si preparano con una purea di patate aromatizzata con uova, sale, noce moscata, pepe, parmigiano e prezzemolo. Si può aggiungere qualche cubetto di provola o mozzarella per dargli un cuore filante. Il segreto per avere degli ottimi crocchè sono le patate. Bisogna scegliere una patata rossa di qualità ed io ho trovato davvero la migliore che c’esista. Parlo delle patate Oro del Fucino Il Fùcino è un altopiano della Marsica, in Provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo posto incantevole vengono coltivate queste patate per poi passare ad un’accurata selezione, raccolte e spedite allo stato grezzo, al fine di permettere una buonaconservazione.

postheadericon Pasta Asparagi, Funghi e Prosciutto di Modena DOP

Pasta Asparagi, Funghi e Prosciutto crudo

 

La Pasta Asparagi, Funghi e Prosciutto di Modena Dop è una ricetta che mi ha colpito molto. Ho preso spunto dal web ed ho apportato qualche modifica, il risultato è stato gradito da tutti a casa mia. Ho usato delle fettuccine trafilate in bonzo, degli asparagi super freschi ed il prosciutto crudo più buono che abbia mai assaggiato. Parlo del Prosciutto Crudo del Consorzio del Prosciutto di Modena , un prosciutto di Modena DOP che si ottiene esclusivamente da cosce di suini nati ed allevati in Italia. Tutte le fasi dell’allevamento, della macellazione e della lavorazione sono controllate e certificate. La zona di produzione del Prosciutto di Modena corrisponde alla fascia collinare ed alle valli che si sviluppano attorno al bacino oro-idrografico del fiume Panaro e che partendo dalla fascia pedemontana non supera i 900 metri di altitudine, comprendendo anche territori delle province di Bologna e Reggio Emilia. Le fasi di lavorazione del prosciutto, dalla salagione alla stagionatura completa, hanno luogo nella zona tipica sopra indicata. Credetemi è davvero buonissimo, si scioglie in bocca. Visitate anche la loro pagina Facebook e scoprite tutto su questo ottimo prodotto. Vi lascio alla ricetta… buona giornata a tutti.

postheadericon Frittata alle erbette

Frittata-alle-erbette-1

 

La Frittata alle erbette è un secondo facile e gustoso. La  preparazione di questo secondo richiede pochissimo tempo ed emana un odore davvero delizioso, grazie alle erbette che contiene. Per preparare questo piatto ho utilizzato un misto per frittata alle erbette di Erbe di montagna!
Il misto per frittata alle erbette di Erbe di montagna è fatto con Basilico, Dragoncello, Erba cipollina, Maggiorana, Prezzemolo e Timo, quindi vi lascio immaginare il mix di sapori. Erbe di montagna è una azienda artigiana specializzata nella lavorazione, nella miscelazione e nella trasformazione di erbe aromatiche e officinali, spezie, te, tisane e riso. Tutti i mix, tisane, risotti vengono miscelati in Italia presso il laboratorio aziendale, in provincia di Cuneo, grazie alla professionalità e all’esperienza della Dottoressa Baghino e del Dottor Braguzzi, entrambi chimico farmacisti. Passate per lo shop e vi renderete conto di cosa sto parlando, ci sarà l’imbarazzo della scelta. Vi lascio alla semplicissima ricetta. Qui troverete tutte le ricette di frittate. Saluti a tutti io torno a lavoro. Finalmente è venerdì e mi aspetta un fine settimana in famiglia. Speriamo solo nel bel tempo, visto gli scherzetti di quest’ultimi giorni.

postheadericon Spinaci al burro

Spinaci al burro

 

Gli Spinaci al burro sono un contorno facile da preparare e davvero buono. Sono amati per il loro sapore da grandi e piccini. Per questa ricetta ho usato il burro Reolì extravergine d’oliva che dona gusto e fragranza ad ogni preparazione, senza i grassi saturi del burro ed apportando le riconosciute qualità benefiche dell’olio extravergine di oliva. Provatelo è davvero buono.

postheadericon Gateau di patate

Gateau di patate

 

Il gateau di patate detto anche gattò di patate è un grande classico della cucina campana più nello specifico di quella napoletana. Si tratta, in sostanza, di uno sformato o se preferite un timballo arricchito da prosciutto e mozzarella. Anche in questo caso le varianti sono innumerevoli, insieme alla mozzarella ed al prosciutto è possibile aggiungere della provola affumicata e vari tipi di salumi. Eccovi la mia versione 😉

postheadericon Torta salata ai carciofi

Torta salata ai carciofi

 

La torta salata ai carciofi è una torta salata preparata con una base di pasta sfoglia e un ripieno di carciofi e prosciutto cotto, dal sapore veramente unico e gustoso. La torta salata ai carciofi, chiamata dai francesi “quiche”, è ottima anche come antipasto o magari servita come contorno. Insomma molto versatile e davvero buona. Vi lascio la velocissima ricetta 😉

postheadericon Rustici ricotta e spinaci

Rustici ricotta e spinaci

 

rustici ricotta e spinaci sono un classico da buffet, semplicissimo da realizzare ma davvero buono! Io adoro gli sfizi salati ma i rustici di più, sono versatili, si possono realizzare in milioni di modi e con ingredienti davvero golosi. Fanno un figurone senza troppa fatica. Si accompagnano benissimo ad un buon bicchiere di birra ed infatti io li ho preparati per accompagnare una delle birre ricevute da Hopt il webstore n.1 delle birre artigianali. Più di 1300 birre artigianali da tutto il mondo che potrete comodamente acquistare con un solo clic da casa vostra. Date un occhiata e non riuscirete a fermare i vostri clic.