postheadericon Bietola e patate

Bietola e patate

 

Bietola e patate ripassate in padella è un contorno a base di verdure e ortaggi, una ricetta facile, veloce e vegetariana.

La bietola chiamata anche bieta ha proprietà rimineralizzanti ed apporta vitamine A e C. Una verdura di pochissime calorie e ricca anche di ferro. La bietola insieme alle patate sono un contorno davvero squisito.

Bietola e patate sono un contorno adatto per accompagnare la carne o il pesce, ma anche un’alternativa ad un pasto leggero.

Bietola e patate è economico, veloce e piace anche alle persone che non amano molto le verdure. Non vi resta che provare. Magari per la cena di stasera.

Se vi servono idee di Contorni visitate la mia galleria.

Seguimi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

 

postheadericon Cavolfiore stufato

Cavolfiore stufato

 

Cavolfiore stufato è un ottima idea per chi come me è sempre in cerca di un contorno accattivante. Anche perchè le verdure a casa mia non sono molto amate.

Il Cavolfiore stufato è un contorno velocissimo da preparare ed anche semplice. Un contorno dal sapore intenso e squisito. Oltretutto non dimentichiamo le proprietà nutrizionali del cavolfiore.

Vi consiglio di utilizzare le Olive Taggiasche per ottenere un ottimo risultato e leccarvi anche il piatto.

Mi raccomando di utilizzare un ottima padella antiaderente come la mia Casseruola Elite della Crafond. Perfetta…

Guardate anche questa ricetta : Pasta e cavolfiore gratinata

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM e FACEBOOK 

postheadericon Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno

 

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno è la pizza che al momento sta spopolando nelle pizzerie napoletane. Un attentato alla dieta ma una vera goduria per il vostro palato.

Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno è una rivisitazione della classica Montanara, anziché prepararla come se fosse una Margherita si è pensato di condirla come se fosse una Pizza Salsiccia e Friarielli.

Il sapore della Pizza montanara salsiccia e friarielli fritta e al forno non si può spiegare, quindi dovete assolutamente prepararla. Nel caso non ci fossero i friarielli dalle vostre parti, potete tranquillamente usare i broccoli e cucinarli allo stesso modo.

Qui troverete le mie altre ricette di Pizze: Ricette Pizze

Seguitemi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM:

postheadericon Straccetti di pollo con zucchine e zafferano

Straccetti di pollo con zucchine e zafferano

Buon Pomeriggio eccovi un’idea per la cena di stasera: “Straccetti di pollo con zucchine e zafferano”. Un modo per mangiare il pollo in modo alternativo e veloce 😉  Quando ho il turno pomeridiano a lavoro cerco sempre di cucinare per cena un piatto unico. Purtroppo non ho sempre molto tempo per la cucina in quanto cerco di dedicarmi anche ai cuccioli. Questa settimana il mio piccolo di casa ha iniziato la scuola, e quindi la sera cerchiamo di recuperare le coccole mancanti. (Non bastano mai) 😉 . Vi saluto, ci leggiamo presto.

postheadericon Penne zucchine e gamberetti bimby

Penne zucchine e gamberetti bimby

 

Buon pomeriggio cari lettori… Le penne zucchine e gamberetti bimby sono un piatto veloce, squisito, e perchè no, anche scenografico…  come promesso cerco di essere più presente a deliziarvi delle mie ricette. Dopo parecchi dolci eccovi un bel primo piatto. Ultimamente il mio piccolo è sempre malaticcio e quindi restando a casa, ci divertiamo molto a pasticciare. A lui piace molto guardare nel forno,  cerca di dire “dolce”, ed è felice perchè sa che sto preparando qualcosa per lui. Che soddisfazione per me… poi non vi dico quando poi li assaggia e tutto fiero mi dice “mmm”. Vabbè torno da lui adesso, baci ci leggiamo presto

postheadericon Spaghetti alle telline

 

Ecco un altro piatto estivo, ed è uno dei più buoni in assoluto per me a base di pesce.

postheadericon Rigatoni pesce spada e pomodorini.

 

Questo è un primo piatto facile, a base di pesce da preparare in pochissimi minuti. E’ sempre una buona occasione per provare nuove ricettine. 😉