postheadericon Pesto di melanzane Bimby

Pesto di melanzane Bimby

 

Il Pesto di melanzane Bimby  è una ricetta molto sfiziosa, che si realizza in pochissimo tempo ed è buonissimo per condire la vostra pasta.

Il Pesto di melanzane Bimby è una salsa a base di melanzane e basilico ed è davvero molto gustoso. Ci vogliono pochissimi ingredienti ma tutti della tradizione mediterranea.

Con l’utilizzo del Bimby è ancora più semplice preparare questo Pesto. Spesso ne preparo in maggior quantità così lo congelo in questi ottimi Contenitori Congela sughi e Aromi della Snips e all’occorrenza ho sempre pronto il mio pesto.

Non vi resta che preparare questo squisito Pesto e credetemi non riuscirete più a farne a meno. Quest’anno a casa mia è stato un vero tormentone in quanto piaciuto a grandi e piccini.

Eccovi la VideoRicetta del Pesto di melanzane Bimby :

Seguimi anche su Facebook e su Instagram

Eccovi le mie ricette preparate con le Melanzane

postheadericon Focaccia di Nino

Focaccia di Nino

 

La Focaccia di Nino è stato il tormentone web di tutti i gruppi bimby del web. Non si può non provarla. Devo dire che vale davvero la pena prepararla ed una fetta tira l’altra. E’ molto gradita anche dai più piccini, ed è ottima anche per accompagnare qualche formaggio o salume. Eccovi la ricetta che ho seguito.

postheadericon Angioletti di pizza fritta con pomodorini e rucola

Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola

 

Gli Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola sono una specialità che potete trovare in molte pizzerie napoletane. Gli Angioletti di pizza fritta pomodorini e rucola sono dei bastoncini di pasta di pizza fritti serviti generalmente con rucola, pomodorini e formaggio a scaglie. Come base per fare la pizza potete usare anche la vostra solita ricetta, il risultato sarà sempre ottimo. Io ne vado matta, tanto che ho voluto riprodurli in casa insieme alla mia amica di cucina Loredana, che gentilmente (si dice così, ma in realtà ne ha mangiati più lei, che io) è venuta a casa e si è occupata della ricetta dall’inizio alla fine. Io ho solo fotografato e mangiato. Provateli e capirete di cosa parlo quando dico che ne vado matta 😉

postheadericon Straccetti di pollo ai funghi porcini

Straccetti di pollo ai funghi porcini

Buon pomeriggio a tutti , come state? Siete già in vacanza? Per me ci vuole ancora qualche settimana 🙁 … Fremo perché devo raccontarvi questa splendida cosa: In rete ho conosciuto la crafond , e dopo qualche scambio di chiacchiere abbiamo deciso di collaborare mettendo insieme la qualità dei loro prodotti e le mie ricettine. Crafond utilizza la “fusione per gravità” creando pentole in lega d’alluminio certificato per uso alimentare. Importante per la nostra salute l’ assenza di metalli pesanti -NO NICKEL-NO CROMO-NO PIOMBO. Sono completamente artigianali, una per una. Grazie a loro si può cucinare senza forno, si avete capito bene! Una delle loro particolarità è appunto che possono essere usate come un forno. Io c’ho preparato un bel pan di spagna sul fornello. Vedere per credere, e ne vedrete delle belle. Vi saluto torno dai miei piccoli.

postheadericon Uova al pomodoro

Uova al pomodoro

 

Eccovi un altra idea per un veloce secondo piatto… Mio marito ha gradito molto questo piatto, nonostante non impazzisce per le uova. Basta un pò di fantasia per rendere diverso lo stesso prodotto…

postheadericon Spaghetti alle telline

 

Ecco un altro piatto estivo, ed è uno dei più buoni in assoluto per me a base di pesce.

postheadericon Insalata pasta mediterranea

 

Con l’arrivo dell’estate si prevedono tanti piatti freschiiii…

postheadericon Peperoncini verdi fritti

 

In estate questi peperoncini sono il mio contorno preferito. E’ la pianta che non manca mai nell’orticello di mio padre… 😉

postheadericon Fusilli pesce spada e melanzane

 

Buonasera, finalmente riesco a postare qualche ricettina… questi giorni stanno volando e non c’è mai tempo… Ecco a voi un slurpissimo primo piatto… Notteeee

postheadericon Ratatouille francese, o caponata italiana.

 

Ratatouille è un piatto di verdure ed ortaggi, tipico della cucina francese, e simile alla nostra caponata. Ero molto incuriosita dal sapore finale, e devo dire che ne sono rimasta molto stupita. Si gusta sia calda che fredda, io l’ho gradita molto anche il giorno dopo. Provate e fatemi sapere 😉