postheadericon Cavolfiore stufato

Cavolfiore stufato

 

Cavolfiore stufato è un ottima idea per chi come me è sempre in cerca di un contorno accattivante. Anche perchè le verdure a casa mia non sono molto amate.

Il Cavolfiore stufato è un contorno velocissimo da preparare ed anche semplice. Un contorno dal sapore intenso e squisito. Oltretutto non dimentichiamo le proprietà nutrizionali del cavolfiore.

Vi consiglio di utilizzare le Olive Taggiasche per ottenere un ottimo risultato e leccarvi anche il piatto.

Mi raccomando di utilizzare un ottima padella antiaderente come la mia Casseruola Elite della Crafond. Perfetta…

Guardate anche questa ricetta : Pasta e cavolfiore gratinata

SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM e FACEBOOK 

postheadericon Crocchè di patate

crocchè di patate

Antipasto tipico napoletano

I crocchè di patate, sono uno sfizioso antipasto tipico napoletano. Preferito da grandi e piccini soprattutto prima di mangiare la pizza il sabato sera. I crocchè di patate sono molto diffusi e possono avere anche altri nomi, come panzerotti o crocchette. I crocchè di patate si preparano con una purea di patate aromatizzata con uova, sale, noce moscata, pepe, parmigiano e prezzemolo. Si può aggiungere qualche cubetto di provola o mozzarella per dargli un cuore filante. Il segreto per avere degli ottimi crocchè sono le patate. Bisogna scegliere una patata rossa di qualità ed io ho trovato davvero la migliore che c’esista. Parlo delle patate Oro del Fucino Il Fùcino è un altopiano della Marsica, in Provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo posto incantevole vengono coltivate queste patate per poi passare ad un’accurata selezione, raccolte e spedite allo stato grezzo, al fine di permettere una buonaconservazione.

postheadericon Peperoni ripieni al cartoccio

Peperoni ripieni al cartoccio

 

Volete preparare un secondo piatto insieme al contorno di un solo colpo? I Peperoni ripieni al cartoccio fanno al caso vostro. 😉 Una di queste sere mio marito mi vede come sempre in cucina a sperimentare e puntualmente mi chiede cosa preparo. Nello stesso tempo della domanda si risponde da solo “ok lo so, non lo posso sapere è una sorpresa”… 😀 E la sera che ho preparato I peperoni ripieni al cartoccio mi dice: “che belle sorprese”. Si è capito vero che a casa nostra ci piace molto cucinare e soprattutto mangiare? Da voi è lo stesso? Vi saluto e buona giornata

postheadericon Risotto alle castagne

Risotto alle castagne

 

Salve a tutti, il Risotto alle castagne è un primo piatto tipicamente autunnale. Le castagne sono frutti molto calorici, ma allo stesso tempo anche sani, poichè contengono fibre, sali minerali e pochi grassi. Io amo molto le castagne, soprattutto nelle ricette salate. Questo Risotto alle castagne molto laborioso da preparare, ma credetemi non è così. E’ semplice come tutti gl’altri risotti, con la differenza che bisogna prima sbucciare e lessare le castagne, ma comunque davvero semplice. Io ho usato sia per lessare le castagne, che per fare il risotto le pentole Crafond , e come sempre sono un grande aiuto con la loro perfetta anti-aderenza. Bando alle chiacchiere vi lascio la ricettina.

postheadericon Risotto zucca e salsiccia Bimby

Risotto zucca e salsiccia Bimby

 

Buongiorno cari amici, l’autunno è arrivato ed il Risotto zucca e salsiccia Bimby è azzeccatissimo magari per queste fresche serate. Un risotto davvero cremoso e saporito, e poi con la zucca coltivata dal mio papino ancor di più. Sono alla ricerca di parecchie ricettine con la zucca, quindi proponete pure ^_^. Provate anche voi Risotto zucca e salsiccia Bimby, vi lascio la ricettina…

postheadericon Scaloppine ai funghi

Scaloppine ai funghiBuongiorno a tutti voi, rieccoci dopo le meritate ferie con le Scaloppine ai funghi. Finalmente le temperature sono diminuite e stare ai fornelli é molto più gradevole ?. Ho preparato le Scaloppine ai funghi ieri sera per cena e sono state molto gradite. É un piatto unico a tutti gl’effetti e semplicissime da fare. In pochi minuti avrete cucinato un secondo ed un contorno davvero squisito…. vi lascio alla ricettina ed io torno alle mie faccende domestiche, che al rientro dalle vacanze sono sempre più dure ed interminabili ?. Ciaooooo

postheadericon Straccetti di pollo ai funghi porcini

Straccetti di pollo ai funghi porcini

Buon pomeriggio a tutti , come state? Siete già in vacanza? Per me ci vuole ancora qualche settimana 🙁 … Fremo perché devo raccontarvi questa splendida cosa: In rete ho conosciuto la crafond , e dopo qualche scambio di chiacchiere abbiamo deciso di collaborare mettendo insieme la qualità dei loro prodotti e le mie ricettine. Crafond utilizza la “fusione per gravità” creando pentole in lega d’alluminio certificato per uso alimentare. Importante per la nostra salute l’ assenza di metalli pesanti -NO NICKEL-NO CROMO-NO PIOMBO. Sono completamente artigianali, una per una. Grazie a loro si può cucinare senza forno, si avete capito bene! Una delle loro particolarità è appunto che possono essere usate come un forno. Io c’ho preparato un bel pan di spagna sul fornello. Vedere per credere, e ne vedrete delle belle. Vi saluto torno dai miei piccoli.

postheadericon Penne zucchine e gamberetti bimby

Penne zucchine e gamberetti bimby

 

Buon pomeriggio cari lettori… Le penne zucchine e gamberetti bimby sono un piatto veloce, squisito, e perchè no, anche scenografico…  come promesso cerco di essere più presente a deliziarvi delle mie ricette. Dopo parecchi dolci eccovi un bel primo piatto. Ultimamente il mio piccolo è sempre malaticcio e quindi restando a casa, ci divertiamo molto a pasticciare. A lui piace molto guardare nel forno,  cerca di dire “dolce”, ed è felice perchè sa che sto preparando qualcosa per lui. Che soddisfazione per me… poi non vi dico quando poi li assaggia e tutto fiero mi dice “mmm”. Vabbè torno da lui adesso, baci ci leggiamo presto

postheadericon Rostini di patate

Rostini di patate

 

I rostini di patate sono un piatto tipico svizzero a base di patate che vengono grattugiate e saltate in padella, facendo formare una croccante crosticina dorata. Di solito non mangio frittura, ma per questo prelibatezza si può fare un’eccezione.

postheadericon Hamburger con funghi e parmigiano

Hamburger ai funghi e parmigiano

Ogni sera c’è sempre la domanda: cosa si mangia per cena? E quando rispondo Hamburger, si sente lo sconforto di mio marito da metri di distanza. Quindi ho preparato questo piatto in modo che lo gradisca.