postheadericon Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

 

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci è una ricetta facile e veloce, ideale per una cena o per essere servita in un buffet di una festa. Si realizza con pochissimi ingredienti ed il risultato è davvero gustoso.

Bastano dei semplici rotoli di pasta sfoglia comprati al supermercato, ricotta, spinaci ed il Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci è fatto.

Potete sbizzarrirvi con i ripieni e perché no, provare la versione dolce con la nutella. Comunque farcite il girasole di pasta sfoglia è perfetto per essere messo al centro tavola di un buffet. Procuratevi la pasta sfoglia e preparate il Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci . Seguite i miei consigli e sarà davvero semplicissimo.

Eccovi le mie ricette con la PASTA SFOGLIA

Seguitemi su FACEBOOK ed INSTAGRAM

 

postheadericon Plum cake al cacao e ricotta

Plum cake al cacao e ricotta

 

Il Plum cake al cacao e ricotta è l’ideale se si vuole un dolce da prima colazione golosissimo ma senza burro. E’ davvero facile da fare e la sua morbidezza e leggerezza vi sorprenderà.

Il Plum cake al cacao e ricotta è adatto anche per i più piccoli, infatti i miei figli ne sono golosissimi. Io poi ne sono ancor più felice perchè evito le merende confezionate.

Io ho aromatizzato il mio Plum cake al cacao e ricotta con Aroma Vaniglia Bourbon , di Flavourart. Una società che si preoccupa che l’aroma deve essere buono, fedele, deve essere semplice da applicare, facile da dosare, conservabile inalteratamente per parecchi mesi. Bastano poche gocce dei loro aromi per rendere uniche le nostre creazioni!

Leggi anche Collaborazione Flavourart

postheadericon Rustici ricotta e spinaci

Rustici ricotta e spinaci

 

rustici ricotta e spinaci sono un classico da buffet, semplicissimo da realizzare ma davvero buono! Io adoro gli sfizi salati ma i rustici di più, sono versatili, si possono realizzare in milioni di modi e con ingredienti davvero golosi. Fanno un figurone senza troppa fatica. Si accompagnano benissimo ad un buon bicchiere di birra ed infatti io li ho preparati per accompagnare una delle birre ricevute da Hopt il webstore n.1 delle birre artigianali. Più di 1300 birre artigianali da tutto il mondo che potrete comodamente acquistare con un solo clic da casa vostra. Date un occhiata e non riuscirete a fermare i vostri clic.

postheadericon Pizza Fritta

Pizza Fritta

 

Eccovi la signora “Pizza Fritta” regina delle prelibatezze dello street food partenopeo! Semplice o farcita, a Napoli la pizza fritta si serve appena scolata dall’olio e avvolta dalla carta paglia, e si gusta passeggiando per le vie del centro. Intanto che programmate un salto a Napoli, vi propongo la versione casalinga che è comunque buonissima. Ogni tanto con amici facciamo dei pizza Party, e proviamo le varie versioni di pizza fritta. Per il ripieno potete dare largo spazio ai vostri gusti, io l’ho assaggiata con cicoli, salame, salsiccia e friarielli… sarà sempre ottima.  Questa in foto è stata impastata con la mia amica Loredana, che è la regina delle pizze fritte in ogni versione 😉  Dovete assolutamente provarla…

postheadericon Torta Pinguino al Mascarpone

Torta Pinguino al Mascarpone

 

Buon inizio agosto a tutti… Qui a Napoli si muore dal caldo… Speriamo arrivino presto le mie Ferie per trovare un pò di relax e fresco. Nonostante tutto c’è sempre la voglia di pasticciare ;-). Eccovi la ricettina Torta Pinguino al Mascarpone; grazie a Crafond non ho dovuto accendere il forno, in quanto la cottura avviene sul fornello nella splendida Pentola Cocotte .   Potete però fare la Torta Pinguino al Mascarpone anche utilizzando il forno. Io l’ho preparata domenica per portarla a casa dei suoceri, ed è stata molto gradita. Si conserva in frigo ed è freschissima, insomma ti fa venir voglia di pasticciare anche in queste giornate calde. La farcitura è molto fine, grazie alla ricotta insieme allo zucchero a velo. In più io c’ho aggiunto pochissima nutella, ma è facoltativa… (come può essere la nutella facoltativa?)… Ciao a tutti, vi lascio alla ricettina.

postheadericon Pizza con pesto e pomodori secchi

Pizza con pesto e pomodori secchi

 

Buongiorno e buon lunedì a tutti voi… trascorso un bel fine settimana? Io sono stata con la mia famiglia ed amici, quindi più che bene. 😉 Parliamo della Pizza con pesto e pomodori secchi, che dire… superlativa! Anche per questa pizza ho usato il metodo combinato della cottura per avere un risultato di una pizza come quella fatta in pizzeria; e la speciale Farina Pizza Molino Pagani.  In merito al gusto della pizza, ho usato gli ingredienti che più mi piacciono come il pesto, la ricotta e poi squisiti pomodori secchi. I Pomodori secchi usati sono Pomodori con la P maiuscola Agriblea azienda che produce e vende Pomodori secchi essiccati al sole, prodotti tipici siciliani da agricoltura Biologica. Vi lascio immaginare il sapore verace e la qualità.  :*

postheadericon Crostata ricotta e marmellata di ciliegie

Crostata ricotta e marmellata di ciliegie

 

Buon pomeriggio a tutti, iniziato il caldo afoso si è sempre restii ad accendere il forno, ma con la Crostata ricotta e marmellata di ciliegie ne è valsa la pena. Ho preparato la crostata ricotta e marmellata di ciliegie in occasione dell’onomastico di mio marito ed è stata molto gradita. Io adoro le crostate, ma soprattutto quelle con la ricotta e sarei capace di mangiarla per intera. 😉 Vi lascio alla ricetta della crostata ricotta e marmellata di ciliegie, ci leggiamo presto. Baci

postheadericon Melanzane ripiene al forno

Melanzane ripiene al forno

 

Buonpomeriggio a tutti, le Melanzane ripiene a forno le abbiamo preparate sempre in collaborazione io ed il mio aiutante. Diciamo che il ripieno delle melanzane può variare in base ai nostri gusti o disponibilità d’ingredienti. Nel nostro caso la scelta è stata fatta dal padrone di casa, ed è stata davvero una squisita scelta… provatele. Vi lascio ad una buona serata…

postheadericon Sbriciolata ricotta e cioccolato

 

Buongiorno, ecco una dolce ricetta. Ho preparato questa splendida sbriciolata per portarla a cena a casa di amici. Di solito l’ho sempre mangiata ripiena di Nutella, ma devo dire che anche in questa versione è davvero squisita. Vi lascio ad una buona giornata…. 😉

postheadericon Pastiera

 

Questa è la mia prima pastiera fatta con le mie manine. Un pomeriggio ci siamo messi io ed il maritino ed abbiamo prodotto questa squisitezza. Dolce tradizionale del nostro paese a Pasqua. Di solito la mia mamma ha sempre usato la ricetta scritta sul barattolo del grano. Io invece ho provato una ricetta alternativa e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta, ed insieme a me anche la mia famiglia… Buona Pasqua a chi passa di qui… baci