postheadericon Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci

 

Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci è una ricetta facile e veloce, ideale per una cena o per essere servita in un buffet di una festa. Si realizza con pochissimi ingredienti ed il risultato è davvero gustoso.

Bastano dei semplici rotoli di pasta sfoglia comprati al supermercato, ricotta, spinaci ed il Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci è fatto.

Potete sbizzarrirvi con i ripieni e perché no, provare la versione dolce con la nutella. Comunque farcite il girasole di pasta sfoglia è perfetto per essere messo al centro tavola di un buffet. Procuratevi la pasta sfoglia e preparate il Girasole di pasta sfoglia ricotta e spinaci . Seguite i miei consigli e sarà davvero semplicissimo.

Eccovi le mie ricette con la PASTA SFOGLIA

Seguitemi su FACEBOOK ed INSTAGRAM

 

postheadericon Crocchè di patate

crocchè di patate

Antipasto tipico napoletano

I crocchè di patate, sono uno sfizioso antipasto tipico napoletano. Preferito da grandi e piccini soprattutto prima di mangiare la pizza il sabato sera. I crocchè di patate sono molto diffusi e possono avere anche altri nomi, come panzerotti o crocchette. I crocchè di patate si preparano con una purea di patate aromatizzata con uova, sale, noce moscata, pepe, parmigiano e prezzemolo. Si può aggiungere qualche cubetto di provola o mozzarella per dargli un cuore filante. Il segreto per avere degli ottimi crocchè sono le patate. Bisogna scegliere una patata rossa di qualità ed io ho trovato davvero la migliore che c’esista. Parlo delle patate Oro del Fucino Il Fùcino è un altopiano della Marsica, in Provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo posto incantevole vengono coltivate queste patate per poi passare ad un’accurata selezione, raccolte e spedite allo stato grezzo, al fine di permettere una buonaconservazione.

postheadericon Pasta Asparagi, Funghi e Prosciutto di Modena DOP

Pasta Asparagi, Funghi e Prosciutto crudo

 

La Pasta Asparagi, Funghi e Prosciutto di Modena Dop è una ricetta che mi ha colpito molto. Ho preso spunto dal web ed ho apportato qualche modifica, il risultato è stato gradito da tutti a casa mia. Ho usato delle fettuccine trafilate in bonzo, degli asparagi super freschi ed il prosciutto crudo più buono che abbia mai assaggiato. Parlo del Prosciutto Crudo del Consorzio del Prosciutto di Modena , un prosciutto di Modena DOP che si ottiene esclusivamente da cosce di suini nati ed allevati in Italia. Tutte le fasi dell’allevamento, della macellazione e della lavorazione sono controllate e certificate. La zona di produzione del Prosciutto di Modena corrisponde alla fascia collinare ed alle valli che si sviluppano attorno al bacino oro-idrografico del fiume Panaro e che partendo dalla fascia pedemontana non supera i 900 metri di altitudine, comprendendo anche territori delle province di Bologna e Reggio Emilia. Le fasi di lavorazione del prosciutto, dalla salagione alla stagionatura completa, hanno luogo nella zona tipica sopra indicata. Credetemi è davvero buonissimo, si scioglie in bocca. Visitate anche la loro pagina Facebook e scoprite tutto su questo ottimo prodotto. Vi lascio alla ricetta… buona giornata a tutti.

postheadericon Gateau di patate

Gateau di patate

 

Il gateau di patate detto anche gattò di patate è un grande classico della cucina campana più nello specifico di quella napoletana. Si tratta, in sostanza, di uno sformato o se preferite un timballo arricchito da prosciutto e mozzarella. Anche in questo caso le varianti sono innumerevoli, insieme alla mozzarella ed al prosciutto è possibile aggiungere della provola affumicata e vari tipi di salumi. Eccovi la mia versione 😉

postheadericon Torta salata ai carciofi

Torta salata ai carciofi

 

La torta salata ai carciofi è una torta salata preparata con una base di pasta sfoglia e un ripieno di carciofi e prosciutto cotto, dal sapore veramente unico e gustoso. La torta salata ai carciofi, chiamata dai francesi “quiche”, è ottima anche come antipasto o magari servita come contorno. Insomma molto versatile e davvero buona. Vi lascio la velocissima ricetta 😉

postheadericon Frittatine di pasta

Frittatine di pasta

 

Le frittatine di pasta potrete assaggiarle in qualunque rosticceria o friggitoria di Napoli. Vi assicuro che vi piaceranno al primo morso e non potrete farne più a meno. Eccovi la ricetta per preparare le frittatine di pasta napoletane in casa, la ricetta è davvero semplice. Si possono servire come antipasto o come facciamo noi napoletani per accompagnare una gustosa pizza. Io le ho preparate per la cena di San Valentino insieme alla mia amica Lory, che è sempre pronta a testare nuove ricette insieme a me.  Provatele e non ve ne pentirete.

postheadericon Frittata al forno funghi pancetta e provola

Frittata al forno funghi pancetta e provola

 

La frittata al forno funghi pancetta e provola è un’ottima alternativa alla classica frittata in padella. La cottura al forno la rende più morbida e soffice, ed il procedimento è semplicissimo. Ho utilizzato dei funghi grigliati sott’olio Novella ,società che ha come punto di riferimento la qualità delle conserve sott’olio. Un’azienda innovativa e in grado di soddisfare i gusti di ogni clientela. Non ho mai assaggiato un sott’olio così…  Per il formaggio, ho usato la provola, ma va bene anche la scamorza, mozzarella o altro. Vi lascio la gustosa ricetta.

postheadericon Scaloppine di pollo mediterranee

Scapolline di pollo mediterranee

Con le Scaloppine di pollo mediterranee ho avuto il piacere di provare degl’ottimi prodotti che ho ricevuto a casa mia. Parlo dell’Olio Extra Vergine D’Oliva Amoretti Di Lorenzo   e le squisitissime Olive Taggiasche Amoretti Di Lorenzo. E’ stata davvero una bellissima scoperta conoscere questi prodotti dal sapore unico e di qualità. Passate per il loro sito e troverete tante specialità: Amoretti Di Lorenzo. Poi ho usato i squisitissimi pomodori ricevuti da Bioexpress dal sapore intenso e per giunta anche biologici. Insomma quest’insieme di prodotti hanno fatto sì che il mio piatto è riuscitissimo e gradito da tutti qui a casa… Vi lascio alla ricetta, saluti a tutti voi.

postheadericon Zucchine croccanti al forno

Zucchine croccanti al forno

 

In cerca di un contorno light? Le Zucchine croccanti al forno fanno al caso vostro. Preparate in questo modo sono davvero saporite ed appetitose… una tira all’altra. Vi lascio alla ricettina. Buona giornata.

postheadericon Pizza waffle

Pizza Waffle

 

pizza waffle sono una scoperta molto sfiziosa e sono semplicissimi da fare. In questa ricetta ho usato pasta pizza già pronta, ma voi potete prepararla anche in casa. Dovete munirvi solo di piastra per waffle e sarà molto semplice. In merito al ripieno potete sbizzarrirvi come volete, magari aggiungendo prosciutto o salame. Insomma i pizza waffle sono davvero versatili. Vi lascio alla mia semplice versione 😉