postheadericon Ciambella bicolore Bimby

Ciambella bicolore Bimby

 

Ciambella bicolore Bimby facilissima da realizzare con il vostro amico Bimby. L’effetto bicolore rende questa ciambella sfiziosa da vedere e golosa da mangiare.

Ciambella bicolore Bimby è ideale in qualsiasi momento della giornata. Preparala per merenda o colazione e sarà davvero un dolce momento.

Questo dolce morbido e spugnoso conquisterà davvero tutti. E’ buono anche i giorni successivi, ma vi assicuro che a stento ci arriverà.

Ecco tutte le mie torte preparate con il Bimby

postheadericon Torta soffice al latte bimby

Torta soffice al latte bimby

 

Torta soffice al latte bimby è un dolce semplicissimo da fare, per non dire velocissimo.

La Torta soffice al latte bimby è ottima per la colazione, per l’inzuppo e per la merenda. Ci si può spalmare sopra la Nutella o la marmellata. E’ molto apprezzata da grandi e piccini.

La Torta soffice al latte bimby è molto versatile, io l’ho aromatizzata con della Vanillina in cristalli purissima Flavourart dal sapore deciso. Ma voi potete aromatizzarla con buccia di limone, gocce di cioccolato o magari sostituendo il latte con la stessa quantità di succo d’arancia.

Gli ingredienti sono davvero semplici quindi non vi resta che provarla subito.

Ecco la mia raccolta di ricette Dolci e Torte Bimby

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

postheadericon Biscotti al burro ripieni di Nutella

Biscotti al burro ripieni di Nutella

 

I Biscotti al burro ripieni di Nutella sono dei deliziosi biscotti secchi semplicissimi da preparare.

I Biscotti al burro ripieni di Nutella si sciolgono in bocca e sono amati da grandi e piccini. Anzi potreste prepararli proprio insieme ai vostri piccoli.

Sono ottimi per la colazione, la merenda e per accompagnare un thè pomeridiano o un caffè. Li mangerete tutti in un solo colpo.

Chi ha assaggiato questi biscotti ha detto che sono più buoni di quelli della pasticceria. Se fossi in voi li preparerei quanto prima.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK ed il mio profilo INSTAGRAM

 

postheadericon Biscotti ferro di cavallo

Biscotti ferro di cavallo

 

Biscotti ferro di cavallo sono biscotti di pasta frolla friabilissima con una copertura di cioccolato fondente.

Biscotti ferro di cavallo si sciolgono in bocca e sono molto golosi. Sono semplicissimi da preparare e finiranno in un battibaleno.

Quindi se cercate un dolcetto per accompagnare il caffè o una bella tazza di thé i Biscotti ferro di cavallo fanno al caso vostro.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

postheadericon Torta stracciatella

Torta stracciatella

 

La torta stracciatella è un dolce soffice e semplice da fare, ideale per merenda o magari per la prima colazione. Perfetto per riciclare il cioccolato in eccesso delle feste di Pasqua. I bambini ne ricevono sempre in grandi quantità e li scartano soprattutto per la curiosità della sorpresa. Quando non sapete come consumare quindi il cioccolato in eccesso, questo dolce fa al caso vostro. La torta stracciatella richiede davvero pochissimo tempo per essere preparata, e magari la potrete realizzare insieme ai vostri figli come ho fatto io. Così non si domanderanno dove sarà finito tutto il loro cioccolato. Per il cioccolato da usare, potete scegliere quello che volete, il risultato sarà sempre lo stesso. Io ho usato quello Kinder, perché davvero ne abbiamo avuti tantissimi…

Leggi anche come fare i Biscotti al cioccolato Kinder

postheadericon Biscotti al cioccolato Kinder

Biscotti al cioccolato Kinder

 

I biscotti al cioccolato Kinder li ho preparati insieme a mio figlio un pomeriggio di questi, lui voleva fare un dolcetto per i suoi amici di classe e ci siamo messi all’opera. Sono un’ottima idea anche per sfruttare le uova di Pasqua che abbiamo ricevuto. Il mio piccolo è rimasto felicissimo quando i suoi amici gli hanno fatto i complimenti, ed è tornato tutto entusiasta dicendomi che dobbiamo preparare altri dolcetti. Amore mio… Eccovi la ricetta, magari farete felice qualche buon palato 😉

postheadericon Sbriciolata pesche ed amaretti

Sbriciolata pesche ed amaretti

Buongiorno goloso a tutti voi… La torta sbriciolata come la crostata può essere preparata in tante versioni. Questa Sbriciolata pesche ed amaretti l’ho assaggiata per la prima volta a casa dei miei cognati Giusy ed Enzo che vivono a Gandosso. Mia cognata fa delle torte sempre super squisite, infatti è stato subito amore al primo morso. Mi sono documentata di ricetta e mi sono messa all’opera. Il ripieno è fatto di sole pesche che in cottura diventano cremosissime, tanto che nessuno ci crede che non ci sia crema all’interno. Vi ho fatto venire l’acquolina, dite la verità 😉 . Credetemi la Sbriciolata pesche ed amaretti è facilissima da fare ed il risultato è super. Fatemi sapere quando l’assaggerete. Buona giornata a tutti.

postheadericon Torta fredda Nutella e mascarpone

CTorta fredda Nutella e mascarponeiao a tutti la Torta fredda Nutella e mascarpone è un dolce per i veri golosi. E’ simile ad una cheesecake, ed è freschissima. Anche se si avvicina la prova costume, fate uno strappo alla regola e preparare questa delizia. Sarà amata dagl’adulti, ma di gradimento anche ai piccini. Preparare la Torta fredda Nutella e mascarpone e poi non c’è bisogno di forno, che in questi giorni di calore ci è sempre meno simpatico. 😉 La potreste preparare per una cena, o magari per festeggiare in compagnia. Mi raccomando solo una fetta… 😉 Vi saluto, i miei piccoli replicano.

postheadericon Ciambella al latte caldo Bimby

Ciambella al latte caldo Bimby

 

Buongiorno, la Ciambella al latte caldo Bimby è stato il tormentone web per un bel periodo di tempo. La mia curiosità mi ha spinto a provarla e ne sono rimasta soddisfatta. E’ ottima per merenda ed anche per colazione. Amata anche dai piccini, magari da portare a scuola per merenda… buona giornata a tutti.

postheadericon Ciambella Marmorizzata

Ciambella Marmorizzata

Buongiorno, eh si un’altra dolce ricettina… La Ciambella marmorizzata è ottima per merenda o per colazione… insomma è sempre ben gradita da tutti. Provatela e fatemi sapere.