postheadericon Bietola e patate

Bietola e patate

 

Bietola e patate ripassate in padella è un contorno a base di verdure e ortaggi, una ricetta facile, veloce e vegetariana.

La bietola chiamata anche bieta ha proprietà rimineralizzanti ed apporta vitamine A e C. Una verdura di pochissime calorie e ricca anche di ferro. La bietola insieme alle patate sono un contorno davvero squisito.

Bietola e patate sono un contorno adatto per accompagnare la carne o il pesce, ma anche un’alternativa ad un pasto leggero.

Bietola e patate è economico, veloce e piace anche alle persone che non amano molto le verdure. Non vi resta che provare. Magari per la cena di stasera.

Se vi servono idee di Contorni visitate la mia galleria.

Seguimi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM

 

 

postheadericon Scaloppine di pollo mediterranee

Scapolline di pollo mediterranee

Con le Scaloppine di pollo mediterranee ho avuto il piacere di provare degl’ottimi prodotti che ho ricevuto a casa mia. Parlo dell’Olio Extra Vergine D’Oliva Amoretti Di Lorenzo   e le squisitissime Olive Taggiasche Amoretti Di Lorenzo. E’ stata davvero una bellissima scoperta conoscere questi prodotti dal sapore unico e di qualità. Passate per il loro sito e troverete tante specialità: Amoretti Di Lorenzo. Poi ho usato i squisitissimi pomodori ricevuti da Bioexpress dal sapore intenso e per giunta anche biologici. Insomma quest’insieme di prodotti hanno fatto sì che il mio piatto è riuscitissimo e gradito da tutti qui a casa… Vi lascio alla ricetta, saluti a tutti voi.

postheadericon Torta salata peperoni e salsiccia

Torta salata peperoni e salsiccia

 

Eccovi l’idea per una gustosa torta salata con pasta sfoglia: Torta salata peperoni e salsiccia. E’ ideale per antipasto, contorno, secondo piatto… Io l’ho preparata per la cena del mio compleanno. I miei parenti hanno gradito e chiesto il bis. L’accostamento peperoni e salsiccia è buonissimo in ogni versione. Come sempre per le cotture di verdure in padella utilizzo le padelle Crafond che sono molto valide ed un grosso aiuto in cucina. Grazie a loro sono tranquilla nelle lunghe cotture perchè mi posso allontanare dai fornelli ed il contenuto attacca minimamente. Vi lascio alla ricetta della Torta salata peperoni e salsiccia  e buona giornata a tutti.

postheadericon Risotto alle castagne

Risotto alle castagne

 

Salve a tutti, il Risotto alle castagne è un primo piatto tipicamente autunnale. Le castagne sono frutti molto calorici, ma allo stesso tempo anche sani, poichè contengono fibre, sali minerali e pochi grassi. Io amo molto le castagne, soprattutto nelle ricette salate. Questo Risotto alle castagne molto laborioso da preparare, ma credetemi non è così. E’ semplice come tutti gl’altri risotti, con la differenza che bisogna prima sbucciare e lessare le castagne, ma comunque davvero semplice. Io ho usato sia per lessare le castagne, che per fare il risotto le pentole Crafond , e come sempre sono un grande aiuto con la loro perfetta anti-aderenza. Bando alle chiacchiere vi lascio la ricettina.

postheadericon Scaloppine ai funghi

Scaloppine ai funghiBuongiorno a tutti voi, rieccoci dopo le meritate ferie con le Scaloppine ai funghi. Finalmente le temperature sono diminuite e stare ai fornelli é molto più gradevole ?. Ho preparato le Scaloppine ai funghi ieri sera per cena e sono state molto gradite. É un piatto unico a tutti gl’effetti e semplicissime da fare. In pochi minuti avrete cucinato un secondo ed un contorno davvero squisito…. vi lascio alla ricettina ed io torno alle mie faccende domestiche, che al rientro dalle vacanze sono sempre più dure ed interminabili ?. Ciaooooo

postheadericon Straccetti di pollo ai funghi porcini

Straccetti di pollo ai funghi porcini

Buon pomeriggio a tutti , come state? Siete già in vacanza? Per me ci vuole ancora qualche settimana 🙁 … Fremo perché devo raccontarvi questa splendida cosa: In rete ho conosciuto la crafond , e dopo qualche scambio di chiacchiere abbiamo deciso di collaborare mettendo insieme la qualità dei loro prodotti e le mie ricettine. Crafond utilizza la “fusione per gravità” creando pentole in lega d’alluminio certificato per uso alimentare. Importante per la nostra salute l’ assenza di metalli pesanti -NO NICKEL-NO CROMO-NO PIOMBO. Sono completamente artigianali, una per una. Grazie a loro si può cucinare senza forno, si avete capito bene! Una delle loro particolarità è appunto che possono essere usate come un forno. Io c’ho preparato un bel pan di spagna sul fornello. Vedere per credere, e ne vedrete delle belle. Vi saluto torno dai miei piccoli.

postheadericon Tagliatelle con salsiccia allo zafferano

Tagliatelle con salsiccia allo zafferano

 

Tagliatelle con salsiccia allo zafferano è stato il primo piatto preparato per il pranzo di domenica. Davvero molto gradito. Per i pranzi domenicali siamo continuamente in cerca di nuovi piatti, per preparare sempre qualcosa di diverso. Anche a voi piace cambiare? Buona Giornata io torno a lavoroooo

postheadericon Penne zucchine e gamberetti bimby

Penne zucchine e gamberetti bimby

 

Buon pomeriggio cari lettori… Le penne zucchine e gamberetti bimby sono un piatto veloce, squisito, e perchè no, anche scenografico…  come promesso cerco di essere più presente a deliziarvi delle mie ricette. Dopo parecchi dolci eccovi un bel primo piatto. Ultimamente il mio piccolo è sempre malaticcio e quindi restando a casa, ci divertiamo molto a pasticciare. A lui piace molto guardare nel forno,  cerca di dire “dolce”, ed è felice perchè sa che sto preparando qualcosa per lui. Che soddisfazione per me… poi non vi dico quando poi li assaggia e tutto fiero mi dice “mmm”. Vabbè torno da lui adesso, baci ci leggiamo presto

postheadericon Fagioli alla messicana

Fagioli alla messicana

 

Eccovi una ricettina salata. Mio marito mi chiede spesso di non mettere sul blog solo ricette dolci, altrimenti s’ingrassa solo facendo “clik”… 😉 I fagioli alla messicana sono davvero adatti a queste fredde serate, magari quando ci sono ospiti a cena. A me piacciono davvero un casino. Io ho usato i fagioli in scatola per questione di tempo, ma vanno benissimo anche quelli cotti da voi.

postheadericon Polpette con scamorza

Polpette con scamorza

 

Buonasera finalmente un pò di tempo per dedicarmi a voi… sono appena tornata dal parrucchiere, dove il mio piccolo ha tagliato i capelli per la prima volta. Questa settimana è stata piena d’emozioni… il suo primo dentino, il suo taglio… insomma per me, davvero importante. Torniamo a noi, ecco un alternativa alle solite polpette. Spero vi piaccia l’idea…