postheadericon Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato

 

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è una torta velocissima da fare e dal sapore davvero goloso. La preparo davvero spesso ormai ed è sempre un successo.

Ciambella yogurt e gocce di cioccolato è ideale per ogni occasione, sia per una buona colazione o magari per un dolce dopo cena. I miei bambini la portano spesso per merenda a scuola. E’ amata da grandi e piccini ed una fetta tira l’altra.

Per la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato potete usare lo yogurt che preferite e che sia buono abbinato con le gocce di cioccolato. Lo yogurt nell’impasto dona sofficità e umidità alla ciambella e le gocce di cioccolato non cadranno sul fondo.

Per preparare la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato ho approfittato per usare gli stampi Contital , davvero molto utili e di ottima qualità. Visitate il sito per scoprire il loro mondo.

Ecco la mia raccolta di CIAMBELLE

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK

Controlla se hai tutto in frigo e prepara la Ciambella yogurt e gocce di cioccolato seguendo anche la mia VIDEORICETTA

 

 

postheadericon Ciambella yogurt e marmellata

Ciambella yogurt e marmellata

 

La Ciambella yogurt e marmellata è sofficissima. E’ un dolce genuino e veloce da preparare. Pochi ingredienti con un ottimo risultato. Morso dopo morso non riuscirete a fermarvi. Per non parlare poi dell’odore che sprigiona e che invaderà la vostra cucina. Nota positiva della Ciambella yogurt e marmellata è l’assenza di burro nell’impasto, quindi cosa volere di più? Un impasto allo yogurt, arricchito con tanta marmellata al gusto Fragola e limone di Alba Confetture che con la sua qualità insuperabile rende il risultato ancora più buono. I veri intenditori di marmellate dovrebbero assaggiarle. Provate anche la Crostata di pasta frolla alo yogurt è davvero buona. Vi lascio alla ricetta…

 

postheadericon Cheesecake al limone

Cheesecake al limone

 

Il cheesecake al limone è uno dei migliori cheesecake che abbia mai assaggiato. L’ho preparato ieri per portarlo a casa dei miei suoceri, visto che siamo stati a pranzo da loro. E’ stato gradito anche da chi non ama questi generi di dolci. Il suo sapore fresco, cremoso e delicato ha colpito tutti. Il suo colore poi… ci fa sentire l’estate addosso a tutti gli effetti. Ancor più soddisfacente quando i limoni che utilizzi sono quel del tuo alberello che con tanto amore curi nel tuo giardino da anni. Se già li ho utilizzati per la Torta al limone (bimby), Biscotti morbidi al limone … era arrivato il momento di testarli per questa signora Cheesecake al limone. Cosa bella poi è che non bisogna nemmeno accendere il forno ;-)… eccovi la ricetta fotografata passo passo. Quando la preparerete fatemi sapere eh!

postheadericon Crostata di pasta frolla allo yogurt

Crostata di pasta frolla allo yogurt

 

La Crostata di pasta frolla allo yogurt è stata una bella scoperta, ho approfittato di questa buonissima pasta frolla per accompagnare la gustosa Marmellata di Prugne ricevuta da Alba Conserve .  Da oltre quarant’anni, grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro team, ALBA s.r.l. è diventata un’importante ed apprezzata industria alimentare, impegnata nel miglioramento continuo del prodotto. Le loro confetture hanno un sapore unico ed intenso. Eccovi la semplice ricetta.

postheadericon Muffin Kinder

Muffin Kinderi

Buongiorno, rieccomi dopo un bel pò di tempo con la ricettina dei Muffin Kinder. A chi non piacciono i muffin? Ed ancor di più a chi non piacciono le barrette kinder? Se a voi piacciono entrambe le cose provate questa delizia 😉