Macine Mulino Bianco

 

Stampa
Macine Mulino Bianco

 

Buongiorno e buon anno a tutti voi lettori… La prima ricetta di quest’anno è dedicata a questi buonissimi biscotti: Le Macine Mulino Bianco. Sono molto simili agli originali e sono piaciuti moltissimo a mio figlio che li ha inzuppati nel latte a colazione. L’odore della Vanillina è in risalto grazie alla vanillina pura in cristalli  inviatami da Flavourart… quindi vi lascio immaginare. Vi lascio che devo terminare delle commissioni… questo periodo di feste è stato più impegnativo del previsto. Buona giornata ci leggiamo presto.

Macine Mulino Bianco Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Gennaio 2, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 20 minuti

  Buongiorno e buon anno a tutti voi lettori... La prima ricetta di quest'anno è dedicata a questi buonissimi biscotti: …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziamo a preparare le Macine. In un bicchiere mescolare la vanillina assieme alla panna.
  2. Impastare tutti gl'ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Formare una palla, ricoprirla con la pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno mezz’ora.
  3. Stendere tra due fogli di carta da forno una sfoglia spessa circa 7/10mm
  4. Tagliare i biscotti con forma circolare e fare un foro al centro. Disporre i biscotti in una teglia sulla carta da forno e infornare in forno caldo a 180 °C per 10/15 minuti.
  5. Sfornare le Macine e lasciarle raffreddare completamente su una gratella. Potete conservarle in una scatola di latta per due settimane.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.