Melanzane ripiene al forno

 

Stampa
Melanzane ripiene al forno

 

Buonpomeriggio a tutti, le Melanzane ripiene a forno le abbiamo preparate sempre in collaborazione io ed il mio aiutante. Diciamo che il ripieno delle melanzane può variare in base ai nostri gusti o disponibilità d’ingredienti. Nel nostro caso la scelta è stata fatta dal padrone di casa, ed è stata davvero una squisita scelta… provatele. Vi lascio ad una buona serata…

Melanzane ripiene al forno Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Settembre 29, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

  Buonpomeriggio a tutti, le Melanzane ripiene a forno le abbiamo preparate sempre in collaborazione io ed il mio …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliare le estremità delle melanzane , lavarle, asciugarle e tagliarle a metà per il verso della lunghezza. Incidere lungo il bordo ed estrarre la polpa dalle melanzane servendovi di uno scavino.
  2. Quindi salare (con il sale grosso) la parte interna delle melanzane e disporle poi con la parte cava su di una gratella a perdere l'acqua di vegetazione per circa 30 minuti.
  3. Passati i 30 minuti, disporre le melanzane una accanto all'altra in una teglia precedentemente oliata. Procedere con il ripieno. In 3 abbiamo messo ricotta, cotto a cubetti, parmigiano grattugiato e pane grattugiato, nelle altre 3 fette di prosciutto cotto e scamorza.
  4. Infornate le melanzane ripiene per circa 30 minuti a 180°. Controllare se cotte e servite le vostre melanzane ripiene ben calde ma dopo qualche minuto di riposo.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.