Merendine Yoyo

 

Stampa
Merendine Yoyo

 

Buongiorno a tutti voi, eccovi le Merendine Yoyo fatte in casa. Davvero semplici da fare, che vi verrà voglia di farle spesso. L’insegnate di mio figlio, quando vede scartare queste prelibatezze, rimane a bocca aperta per l’espressioni che fa il piccolo… lo definisce un ghiottone golosone…. Non vi dico la mia soddisfazione nel sentirgli dire che sono buone e belle… provatele e fatemi sapere. Buona giornata ci leggiamo presto. 😉

Merendine Yoyo Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Ottobre 19, 2015

  • Resa: 6 Merendine
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 30 minuti

  Buongiorno a tutti voi, eccovi le Merendine Yoyo fatte in casa. Davvero semplici da fare, che vi verrà voglia di farle …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Montare le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti, finchè non diventeranno gonfie e sofficissime.
  2. Unire la farina un poco per volta e mescolare con la spatola dal basso verso l'altro per evitare che si smontino le uova.
  3. Versare il composto su una leccarda coperta di carta forno e mettere in forno caldo a 180° per 10 minuti.
  4. Una volta cotta, tirare fuori la base e lasciarla raffreddare benissimo. Con una coppa pasta (io ho usato quella di 5cm) ricavare dei cerchi e spalmare con la nutella.
  5. Coprire con gl'altri cerchi. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde e con una siringa per dolci fatelo colare sulle merendine a zig zag.
  6. Far raffreddare bene il cioccolato e servire. Vedrete che bontà.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.