Site icon Le ricette di Indecisina

Panini per hamburger bimby

Panini per hamburger bimby
Stampa

I Panini per hamburger bimby o burger buns sono buonissimi proprio come quelli originali americani. Cosa sarebbero gli hamburger senza un buon panino soffice e dolce? In questa ricetta vi mostrerò come preparare questi splendidi panini dolci e morbidi farciti in superficie con i semi di sesamo. E’ così semplice preparare i Panini per hamburger che potrete fare a meno di comprarli al supermercato. Non hanno nulla a che vedere con quelli confezionati. 

Una ricetta così semplice che può realizzare anche chi ha poca dimestichezza con i lievitati, ed il risultato finale è spettacolare dei Panini per hamburger perfetti: soffici ma compatti che mantengono il ripieno senza sgretolarsi. Fateli e fatemi sapere.

Potete darvi alla pazza gioia per il ripieno di questi Panini, sicuramente il top è un doppio hamburger con insalata e magari Fettine di cheddar Inalpi come ho fatto io, accompagnato da una bella porzione di Patatine Ziggy Bofrost che i miei figli amano molto. 

Ecco la mia raccolta di Piatti unici

Seguimi anche su INSTAGRAM e FACEBOOK


Ingredienti:

1. Mettere nel boccale il latte ed il lievito: 1min. 37° vel.1.
2. Setacciare e mischiare le due farine in una ciotola. Mettere nel boccale 250gr delle farine miste, il miele e lo zucchero: 1 min. vel. 2.
3. Aggiungere altri 250gr di farine e l’uovo: 2 min. vel. Spiga.
4. Unire 50gr di burro: 2 min. vel. Spiga. Unire gl’altri 50 gr di burro e il sale: 2 min. vel. Spiga. Unire gli ultimi 50gr di farine: 2 min. vel. Spiga.
5. Trasferire l’impasto in una ciotola.
6. Coprire con un panno e lasciar lievitare fino al raddoppio.
7. Lavorare l’impasto a mano per sgonfiarlo e formare dei panetti di circa 120gr più lisci ed omogenei possibile.
8. Trasferire i panetti su una teglia rivestita di carta forno e lasciar lievitare ancora 1 ora. Preparare un battuto con il tuorlo e latte e spennellare tutti i panini. Cospargere con i semi di sesamo.
9. Infornare in forno preriscaldato statico per 25 minuti circa a 160°, finché non saranno ben dorati.
10. Farcire i Panini a piacere.

Exit mobile version