Parmigiana di melanzane

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Stampa

 

Un contorno dal sapore tutto mediterraneo. Non ci sono descrizioni all’altezza di questa squisitissima portata. A casa mia è sempre molto gradito e mio marito è capace di mangiarsi una pirofila da solo… 😉

Parmigiana di melanzane Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Maggio 8, 2012

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Pronta In: 1 ora 15 minuti

  Un contorno dal sapore tutto mediterraneo. Non ci sono descrizioni all'altezza di questa squisitissima portata. A casa …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare il sugo di pomodoro, porre in un tegame la cipolla e l'aglio tritati ,assieme a 4 cucchiai di olio. Far soffriggere per qualche minuto, poi aggiungere la passata e lasciar bollire fino all'addensamento del sugo. Infine, aggiustare di sale ed aggiungere delle foglie di basilico spezzettate con le dita, quindi spegnere il fuoco .
  2. Spuntare le melanzane , lavarle e tagliarle a fette di circa 1 centimetro di spessore per il verso della lunghezza. Preparare una padella con un po' d'olio e friggere le melanzane. Lasciarle asciugare su un foglio di carta assorbente. Intanto tagliare la provola a dadini.
  3. Cospargere il fondo di una teglia con un po' di sugo e iniziare a disporre un primo strato di melanzane e aggiungere qualche cubetto di provola.
  4. Versare un po' di salsa sulle melanzane, stendendola uniformemente, e cospargete con un po' di Parmigiano Reggiano e pepe.
  5. Ora preparare il secondo strato e continuare ricoprendole di provola, di sugo e poi di parmigiano e pepe, fino all'esaurimento degli ingredienti. L' ultimo strato deve essere di solo pomodoro, parmigiano grattugiato e pepe.
  6. Cuocere a 180 ° per 30 minuti. Finchè il pomodoro non presenterà la caratteristica "crosticina"dorata. Far raffreddare e portare in tavola... Slurp...

    Articoli consigliati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.