Penne zucchine e gamberetti bimby

 
Stampa

Penne zucchine e gamberetti bimby

 

Buon pomeriggio cari lettori… Le penne zucchine e gamberetti bimby sono un piatto veloce, squisito, e perchè no, anche scenografico…  come promesso cerco di essere più presente a deliziarvi delle mie ricette. Dopo parecchi dolci eccovi un bel primo piatto. Ultimamente il mio piccolo è sempre malaticcio e quindi restando a casa, ci divertiamo molto a pasticciare. A lui piace molto guardare nel forno,  cerca di dire “dolce”, ed è felice perchè sa che sto preparando qualcosa per lui. Che soddisfazione per me… poi non vi dico quando poi li assaggia e tutto fiero mi dice “mmm”. Vabbè torno da lui adesso, baci ci leggiamo presto

Penne zucchine e gamberetti bimby Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Novembre 6, 2014

  • Resa: 6 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

  Buon pomeriggio cari lettori... Le penne zucchine e gamberetti bimby sono un piatto veloce, squisito, e perchè no, anche …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Iniziamo a preparare le penne zucchine e gamberetti bimby. Tritare il prezzemolo, l'aglio e il peperoncino nel boccale, 10 sec. Vel. 6.
  2. Aggiungere l'olio e le zucchine tagliate a rondelle. 5 min. 100° antiorario vel. soft.
  3. Aggiungere i gamberetti ed il vino bianco facendo sfumare. 7 min. 100° antiorario vel soft.
  4. Aggiungere l'acqua (se avete usato i gamberetti surgelati mettere 50gr di acqua in meno) ed il sale. 6 min. 100° antiorario, vel. soft. Aggiungere poi la pasta e cuocere come indicato sulla confezione 100° antiorario, vel. soft.
  5. Dopo la cottura versare in una pirofila e spolverizzare con prezzemolo tritato. Ecco pronte le Penne zucchine e gamberetti bimby.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.