Peperoni ripieni al cartoccio

Peperoni ripieni al cartoccio

 

Stampa
Peperoni ripieni al cartoccio

Volete preparare un secondo piatto insieme al contorno di un solo colpo? I Peperoni ripieni al cartoccio fanno al caso vostro. 😉 Una di queste sere mio marito mi vede come sempre in cucina a sperimentare e puntualmente mi chiede cosa preparo. Nello stesso tempo della domanda si risponde da solo “ok lo so, non lo posso sapere è una sorpresa”… 😀 E la sera che ho preparato I peperoni ripieni al cartoccio mi dice: “che belle sorprese”. Si è capito vero che a casa nostra ci piace molto cucinare e soprattutto mangiare? Da voi è lo stesso? Vi saluto e buona giornata

Peperoni ripieni al cartoccio Ricetta

Peperoni ripieni al cartoccio

Di indecisina Pubblicata: Ottobre 26, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Volete preparare un secondo piatto insieme al contorno di un solo colpo? I Peperoni ripieni al cartoccio fanno al caso vostro. 😉 …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavare i peperoni, dividere a metà senza tagliare il gambo ed eliminare i semi ed i filamenti.
  2. In una ciotola aggiungere la carne macinata, l'uovo, il formaggio grattugiato, il prosciutto a dadini, la mozzarella, sale, pepe e pan grattato (la quantità necessaria per avere un composto morbido).
  3. Mescolare bene con le mani tutti gl'ingredienti.
  4. Condire leggermente la cavità dei peperoni con un filo d'olio ed un pizzico di sale. Riempire poi i peperoni con il composto in egual misura. Sistemare i peperoni ripieni ciascuno in un foglio di carta forno, condire con olio e chiudere bene per ottenere il cartoccio.
  5. Posizionare i cartocci su di una placca da forno e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti. Trascorso il tempo controllare la cottura e se servisse prolungare i tempi. Successivamente continuare la cottura con il cartoccio aperto per altri 10/15 minuti (per far asciugare un pò di liquido ed ottenere una leggere crosticina)
  6. Servire i peperoni ripieni al cartoccio caldi.
    Peperoni ripieni al cartoccio

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.