Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

I rustici ricotta e spinaci sono un classico da buffet, semplicissimo da realizzare ma davvero buono! Io adoro gli sfizi salati ma i rustici di più, sono versatili, si possono realizzare in milioni di modi e con ingredienti davvero golosi. Fanno un figurone senza troppa fatica. Si accompagnano benissimo ad un buon bicchiere di birra ed infatti io li ho preparati per accompagnare una delle birre ricevute da Hopt il webstore n.1 delle birre artigianali. Più di 1300 birre artigianali da tutto il mondo che potrete comodamente acquistare con un solo clic da casa vostra. Date un occhiata e non riuscirete a fermare i vostri clic.
Rustici ricotta e spinaci

Di Febbraio 24, 2018
Pubblicata:- Resa: 6 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
- Pronta In: 30 minuti
I rustici ricotta e spinaci sono un classico da buffet, semplicissimo da realizzare ma davvero buono! Io adoro gli …
Ingredienti
- 2 rotoli Pasta sfoglia rettangolari
- 250 gr Spinaci surgelati
- 250 gr Ricotta
- 100 gr Parmigiano grattugiato
- 1 tuorlo Uovo
- Latte q.b
- Sale q.b
- Olio EVO q.b.
Istruzioni
- Passare gli spinaci in padella con un filo d'olio e un filo d'acqua.
- Mettere il coperchio e procedere alla cottura. Poi togliere il coperchio aggiustare di stare e far asciugare tutta l'acqua. Tagliuzzare un pò gli spinaci ed aggiungerli poi alla ricotta ed al Parmigiano grattugiato. Mescolare bene.
- Stendere la pasta sfoglia e dividerla in 3 strisce. Sulla metà di ogni striscia aggiungere il composto di ricotta e spinaci. Chiudere in due fissando bene i bordi e sulla superficie fare due incisioni con un coltello.
- Mettere i rustici su una leccarda ricoperta di carta forno. Spennellare i rustici con il tuorlo d'uovo sbattuto con un pò di latte. Cuocere i rustici nel forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti finchè saranno dorati.
- Sfornare i Rustici ricotta e spinaci, far riposare e servire tiepidi o freddi.