
Gli Spaghetti al pesto e pomodori secchi sono un primo piatto profumato e gustoso. Questo primo accontenta tutta la famiglia ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta veloce e buono allo stesso tempo. Io ho usato un pesto davvero speciale di Amoretti Di Lorenzo , tradizionale condimento Ligure privato completamente di aglio. Dal sapore fresco ed intenso di basilico e pinoli. La semplicità degli Spaghetti al pesto e pomodori secchi avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati.
Spaghetti al pesto e pomodori secchi Ricetta

Di Febbraio 28, 2018
Pubblicata:- Resa: 4 Persone servite
- Preparazione: 15 minuti
Gli Spaghetti al pesto e pomodori secchi sono un primo piatto profumato e gustoso. Questo primo accontenta tutta la famiglia …
Ingredienti
- 200 Gr Pesto di Basilico (io Amoretti di Lorenzo)
- 360 Gr Spaghetti
- 100 gr Pomodori secchi sott'olio
- 1 spicchio Aglio
- 2 cucchiai Olio EVO
- Sale q.b.
Istruzioni
- Portare a ebollizione abbondante acqua salata, quindi calare la pasta e lasciate cuocere. Nel frattempo in una padella fare dorare nell’olio l'aglio sbucciato; aggiungere i pomodori secchi ; lasciate insaporire per 2-3 minuti, quindi eliminare l’aglio.
- Aggiungere il pesto, mescolare bene, aggiungete se necessario qualche cucchiaio di acqua di cottura.
- Non appena la pasta è cotta al dente, scolare tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Versare la pasta nella padella e saltare per pochi istanti a fiamma vivace. Aggiungere un pò d'acqua di cottura se necessario.
- Quindi servire immediatamente gli Spaghetti al pesto e pomodori secchi.