Spaghetti al pesto e pomodori secchi

Spaghetti al pesto e pomodori secchi

 

Stampa
Spaghetti pesto e pomodori secchi

 

Gli Spaghetti al pesto e pomodori secchi sono un primo piatto profumato e gustoso. Questo primo accontenta tutta la famiglia ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta veloce e buono allo stesso tempo. Io ho usato un pesto davvero speciale di Amoretti Di Lorenzo , tradizionale condimento Ligure privato completamente di aglio. Dal sapore fresco ed intenso di basilico e pinoli. La semplicità degli Spaghetti al pesto e pomodori secchi  avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati.

Spaghetti al pesto e pomodori secchi Ricetta

Spaghetti pesto e pomodori secchi

Di indecisina Pubblicata: Febbraio 28, 2018

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti

  Gli Spaghetti al pesto e pomodori secchi sono un primo piatto profumato e gustoso. Questo primo accontenta tutta la famiglia …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Portare a ebollizione abbondante acqua salata, quindi calare la pasta e lasciate cuocere. Nel frattempo in una padella fare dorare nell’olio l'aglio sbucciato; aggiungere i pomodori secchi ; lasciate insaporire per 2-3 minuti, quindi eliminare l’aglio.
  2. Aggiungere il pesto, mescolare bene, aggiungete se necessario qualche cucchiaio di acqua di cottura.
  3. Non appena la pasta è cotta al dente, scolare tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Versare la pasta nella padella e saltare per pochi istanti a fiamma vivace. Aggiungere un pò d'acqua di cottura se necessario.
  4. Quindi servire immediatamente gli Spaghetti al pesto e pomodori secchi.
    Spaghetti pesto e pomodori secchi

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.