Straccetti di pollo ai funghi porcini
Straccetti di pollo ai funghi porcini

Straccetti di pollo ai funghi porcini

 

Stampa
Straccetti di pollo ai funghi porcini

Buon pomeriggio a tutti, oggi fantastica ricetta dei straccetti di pollo ai funghi porcini, come state? Siete già in vacanza? Per me ci vuole ancora qualche settimana 🙁 … Fremo perché devo raccontarvi questa splendida cosa: In rete ho conosciuto la crafond , e dopo qualche scambio di chiacchiere abbiamo deciso di collaborare mettendo insieme la qualità dei loro prodotti e le mie ricettine. Crafond utilizza la “fusione per gravità” creando pentole in lega d’alluminio certificato per uso alimentare. Importante per la nostra salute l’ assenza di metalli pesanti -NO NICKEL-NO CROMO-NO PIOMBO. Sono completamente artigianali, una per una. Grazie a loro si può cucinare senza forno, si avete capito bene! Una delle loro particolarità è appunto che possono essere usate come un forno. Io c’ho preparato un bel pan di spagna sul fornello. Vedere per credere, e ne vedrete delle belle. Vi saluto torno dai miei piccoli.

Straccetti di pollo ai funghi porcini

Straccetti di pollo ai funghi porcini

Di indecisina Pubblicata: Luglio 27, 2017

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 15 minuti

Buon pomeriggio a tutti, oggi fantastica ricetta dei straccetti di pollo ai funghi porcini, come state? Siete già in vacanza? Per …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Tagliare a listerelle il petto di pollo.
  2. In un sacchetto dei surgelati mettere la farina, aggiungere il petto di pollo ed agitare.
  3. In una padella antiaderente (io ho usato quella crafond) mettere i tre cucchiai d’olio e scaldare a fiamma bassa, Aggiungere poi il pollo ed alzare un pò la fiamma.
  4. Quando la carne è dorata, aggiungere i pomodorini tagliati a pezzi ed i funghi messi in ammollo circa 10 minuti prima, strizzati e tagliati a pezzi piccoli.
  5. Mettere il coperchio e continuare la cottura, appena i pomodori si ammaccano tiro con il vino bianco, lasciare sfumare e regolare di sale.
  6. A fine cottura aggiungere il prezzemolo tritato.
    Straccetti di pollo ai funghi porcini
  7. Servire caldo.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.