Taralli alla paprika

Taralli alla paprika

 

Stampa
Taralli alla Paprika

 

Taralli alla paprika li ho preparati per accompagnare una buona birra per una serata tra amici. Ho fatto un figurone, sono davvero speciali. L’ottimo risultato è dovuto anche per gl’ottimi prodotti che ho usato. Parlo dell’ Olio Extra-Vergine di oliva Agridè di agricoltura biologica D.O.P. terra di Bari. Fregiandosi della doppia certificazione Biologico e DOP e quindi offrendo completa garanzia di alta qualità, tipicità e origine, rappresenta uno dei prodotti di eccellenza della gamma degli oli AGRIDE’. Ho usato dei Flakes di Paprika davvero speciali di La chinata. Azienda spagnola che fabbrica Paprika in polvere affumicata, ha un prestigio molto elevato per il suo aroma affumicato e la grande stabilità del colore. Al giorno d’oggi, esportano il loro prodotto in venticinque paesi diversi, e lo si può trovare nei supermercati più importanti. I veri intenditori devono assolutamente fare un salto nel loro sito, sicuramente saranno molto curiosi di provare questi prodotti di alta qualità. Vi ho parlato degl’ingredienti, ora non mi resta che fare vedere il procedimento della ricetta. A presto 😉

Taralli alla Paprika

Taralli alla Paprika

Di indecisina Pubblicata: Giugno 8, 2018

  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

  I Taralli alla paprika li ho preparati per accompagnare una buona birra per una serata tra amici. Ho fatto un figurone, …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettere nel boccale la farina, il sale e la Paprika. Frullare a vel. Turbo per 5 secondi.
  2. Aggiungere poi l'acqua e l'olio. Impastare a Vel. Spiga per 2 minuti.
  3. Tirare fuori l'impasto, formare una palla ed iniziare a formare i Taralli alla Paprika. Prendere l'impasto e dividere in 6 parti. Con il palmo della mano ricavare dei cilindri sottili e tagliare della lunghezza di 8 cm circa. Unire le due estremità per formare la classica forma a goccia dei taralli.
  4. Mettere sulla placca da forno e cuocere in forno caldo a 200° per 35-40 minuti.
  5. Far raffreddare e gustare i Taralli alla Paprika insieme ad un bel bicchiere di birra fredda.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.