Taralli dolci

 

Stampa
Taralli dolci

 

Buongiorno a tutti, cosa c’è di meglio che alzarsi al mattino e cominciare la giornata con una bella colazione? Ebbene si questi Taralli dolci sono buonissimi inzuppati nel latte. Li avete mai assaggiati quelli fatti dai panifici? Stesso sapore. Provateli sono davvero squisiti.

Taralli dolci Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Ottobre 17, 2014

  • Resa: 8 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 1 ora 25 minuti

  Buongiorno a tutti, cosa c'è di meglio che alzarsi al mattino e cominciare la giornata con una bella colazione? Ebbene …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una ciotola capiente mettere la farina con lo zucchero e la buccia dei limoni.
  2. Far ammorbidire lo strutto a temperatura ambiente ed unire alla farina con la punta delle dita e strofinando tra le mani.
  3. Fare un buco al centro della farina ed unire le uova, batterle con una forchetta e cominciare ad incorporare la farina.
  4. Sciogliere l'ammoniaca in poco latte ed unirlo al tutto. Aggiungere poi il resto del latte e compattare l'impasto formando una palla.
  5. Coprire con un telo e fare riposare in frigo per almeno un ora. Riprendere poi l'impasto e formare dei cordoncini per poi fare le ciambelline. Unire l'estremità e schiacciarle leggermente nello zucchero semolato da un solo lato. Adagiare le ciambelle su una leccarda coperta da carta forno molto distanti tra loro perchè cresceranno moltissimo.
  6. Cuocere in forno caldo a 200°fin quando i biscotti non saranno ben dorati. (circa 20/30 min). Far freddare e conservare in una scatola di latta, o barattolo con chiusura ermetica. Si conserveranno un bel pò di giorni.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.