Torta di mele in tazza

 

Stampa
Torta di mele in tazza

 

Buonpomeriggio a chi passa di qui. Eccomi dopo un lungo periodo di assenza, con un dolcetto davvero velocissimo da fare. Una buona idea per addolcire un pomeriggio con un amica, o magari dopo cena per soddisfare la voglia di dolce. Insomma velocissima, quanto davvero gustosa. Ci sono molte versioni di torte in tazza e questo è stato il mio primo esperimento, davvero soddisfacente, e prossimamente proverò in altre versioni 😉

Torta di mele in tazza Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Maggio 16, 2014

  • Resa: 2 Tazze (2 Persone servite)
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 4 minuti
  • Pronta In: 9 minuti

  Buonpomeriggio a chi passa di qui. Eccomi dopo un lungo periodo di assenza, con un dolcetto davvero velocissimo da fare. …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavare e pulire la mela. Tagliarla a dadini piccoli, versare sopra il succo di ½ limone e spolverare leggermente con la cannella.
  2. In una ciotola unire il burro fuso, lo zucchero e l’uovo.
  3. Amalgamate con un frusta a mano. In seguito aggiungete il latte, il sale, la vanillina e la farina setacciata con il lievito.
  4. Mescolare ed aggiungere i dadini di mela e un pochino di succo di limone. La mela non è detto che serva tutta, dipende dalla sua grandezza, quindi regolatevi voi.
  5. Mescolare per bene affinchè le mele siano tutt'uno con il composto.
  6. Imburrare leggermente due tazze adatte per il microonde. Riempirle con il composto.
  7. Mettere al microonde a 750W per 4 minuti. Una volta pronte spolverate con lo zucchero a velo, aspettate 5 minuti e gustate.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.