Torta salata zucchine pancetta e formaggio

 

Stampa
Torta salata zucchine pancetta e formaggio

 

Torta salata zucchine pancetta e formaggio e la ricettina col la quale ritorno dopo un pò di tempo. In questo periodo sono stata molto impegnata. Il piccolo cresce a vista d’occhio, poi lavoro, casa… mamma noi donne quanto lavoriamo? hihihi No no non sono una femminista eh, ma notavo i nostri molteplici impegni. 😉 Ultimamente riesco spesso a fotografare i miei piatti, ma non riesco sempre a stare al pc, e quindi caricare ricette.Prossimamente cercherò di essere più presente e quindi condividere con voi più ricette. Tornando alla ricetta, è davvero semplicissima e gustosa. Io l’ho preparata per cena ieri sera, ed ha superato davvero ogni aspettativa. Non sapevo cosa preparare, volevo qualcosa di diverso dalla solita cena, o meglio qualcosa di sfizioso. Ho aperto il frigo ed ecco a voi il risultato. Ci vuole davvero poco. Ora vi lascio, torno ai miei lavori. Prima però voglio ringraziarvi per il grande traguardo raggiunto sulla Pagina FB Le Ricette di Indecisina

10. 000 Grazie

Buona giornata a chi passa di qui, e grazie a tutti per il sostegno.

Torta salata zucchine pancetta e formaggio Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Luglio 9, 2014

  • Resa: Tortiera 22 cm (4 Persone servite)
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

  Torta salata zucchine pancetta e formaggio e la ricettina col la quale ritorno dopo un pò di tempo. In questo periodo …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparare le zucchine: affettare finemente la cipolla e farla soffriggere dolcemente in una padella dal fondo largo con l'olio EVO.
  2. Spuntare, lavare ed affettare a rondelle sottili le zucchine. Aggiungere le zucchine alla cipolla.
  3. Salare e lasciare cucinare per 5/10 minuti circa. Dovranno rimanere croccanti in quanto poi vanno cotte ancora in forno.
  4. Aprire il rotolo di pasta sfoglia e con la sua stessa carta forno srotolarla all'interno di una teglia rotonda e bucherellate il fondo con i rebbi della forchetta.
  5. In una ciotola rompere le uova, aggiungere il sale, pepe, il parmigiano e mescolare.
  6. Aggiungere le zucchine, la pancetta, il galbanino e mescolare.
  7. Versare il composto nella tortiera e livellare.
  8. Ripiegate il bordo di pasta sfoglia verso l'interno e spennellare con l'uovo preso dalla superficie della torta. Aggiungere i semi di sesamo sul bordo.
  9. Infornare la torta salata zucchine pancetta e formaggio nel forno preriscaldato a 180 C, nel ripiano basso. La torta salata sarà pronta quando avrà un bel colore ambrato in superficie.
  10. Lasciare intiepidire qualche minuto, affettare e servire.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.