Vellutata di patate curry e Grok

 

Stampa
Vellutata di patate curry e Grok

 

Buonpomeriggio a chi passa di qui. E’ arrivato il freddo brrr…. Quindi cosa c’è di meglio di una Vellutata di patate curry e Grok? Piatto ideale per queste fredde serate. Vi ho parlato in precedenza della mia collaborazione con Grok . Ho ricevuto questi snack croccanti di Grana Padano, e stavolta ho provato il gusto classico . In futuro proverò sicuramente gl’altri gusti e vi farò vedere il risultato 😉

Vellutata di patate curry e Grok Ricetta

Di indecisina Pubblicata: Dicembre 16, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

  Buonpomeriggio a chi passa di qui. E' arrivato il freddo brrr.... Quindi cosa c'è di meglio di una Vellutata di patate …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Pelare le patate e tagliarle a cubetti. Affettare la cipolla e rosolarla in olio caldo con una bella spolverata di curry aggiungendo un po’ di acqua tiepida per evitare che si bruci.
  2. Quando la cipolla sarà ben appassita aggiungere le patate e un po’ di sale e farle rosolare per un paio di minuti.
  3. Aggiungere il brodo ben caldo e far cuocere fino a quando le patate saranno morbide.
  4. Spegnere il fuoco, aggiungere il parmigiano, il latte e frullare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema densa liscia.
  5. Far cuocere ancora per un paio di minuti e controllare se ci volesse altro sale. Servire la vellutata di patate calda con una spolverizzata di pepe nero, un filo d’olio a crudo ed i Grok dal gusto classico.

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.